La pandemia di Covid-19 sta tenendo tutto il mondo in apprensione: oltre alla malattia in sé, che ha già causato oltre 270mila morti, ci sono molte ripercussioni, anche di natura psicologica, legate al periodo di lockdown che i cittadini di molti Paesi sono stati costretti a osservare per frenare l’ondata di contagi.

Molte celebrità, per allietare i fan e rendere meno duro l’isolamento, hanno dato il via a diverse iniziative. Tra queste c’è anche Daniel Radcliffe, che nei giorni scorsi ha letto insieme ai fan il primo capitolo del primo libro di Harry Potter (Harry Potter e la Pietra Filosofale), la saga che lo ha reso celebre.

L’ex maghetto più amato di sempre, oggi trentenne, ha preso parte al progetto Harry Potter at Home organizzato dalla scrittrice J.K. Rowling, ideato appositamente per intrattenere i fan della saga durante il lockdown.

Il sito creato dalla scrittrice contiene “tantissime ‘prelibatezze magiche’ per tenerti occupato, compresi i contributi speciali delle case editrici Bloomsbury e Scholastic, appassionanti video di artigianato magico, articoli divertenti, quiz, puzzle e molto altro per i lettori alle prime armi, ma anche per chi conosce ormai alla perfezione il mondo di Harry Potter“.

Nei prossimi giorni sono previsti i contributi di altre celebrità come Stephen Fry (che ha narrato alcuni dei videogiochi di Harry Potter), David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim (che ha interpretato Nagini nei film Animali fantastici ), Noma Dumezweni e Eddie Redmayne.
La Rowling ha inoltre promesso anche alcune “sorprese” e apparizioni speciali.

Tornando a Radcliffe, le sue registrazioni sono disponibili per essere riguardate per intero sul sito web  Wizarding World. Ogni settimana, fino a metà luglio, verranno pubblicati nuovi capitoli per un totale di 17 appuntamenti con altrettante celebrità.
L’ascolto è possibile anche su Spotify, sia per utenti gratuiti che quelli Premium, e sulla nuova app Spotify Kids.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!