A dare notizia della morte di Daniela Giordano, 75 anni, è stato proprio l’account ufficiale di Miss Italia, che ha annunciato la sua scomparsa sui suoi profili social. La donna è morta in seguito a una malattia, non specificata, come riporta PalermoToday.

Giordano è stata la prima e unica Miss Italia palermitana, che ha vinto il celebre concorso quando aveva 20 anni, nel 1966. Dopo la vittoria, che l’ha consacrata come una delle più belle e affascinanti Miss Italia della storia, Giordano ha intrapreso la carriera nel cinema durante gli anni ’70, prendendo parte a una quarantina di pellicole, tra cui Play Boy, Vedo nudo, con Nino Manfredi, e I barbieri di Sicilia.

Come si evince dalla pagina riservata a lei sul sito di Miss Italia, Giordano era appassionata di astronomia. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo la vittoria a Miss Italia ha intrapreso la carriera di attrice, ma senza rinunciare mai all’hobby dell’astronomia, che l’ha portata anche a scrivere un libro di memorie, Tre vite in una. Dal cinema alle ricerche di confine, dagli UFO alle piramidi, la vita di una insolita donna cambiata dall’impossibile, edito da Enigma, dove parla di UFO e fenomeni psichici.

Come si legge nel suo libro, Giordano era profondamente affascinata dall’universo e indagava sui fenomeni inspiegabili della nostra realtà: durante le sue indagini, infatti, Giordano ha fatto un sogno in cui riceveva istruzioni su come costruire un dispositivo telepatico di comunicazione e nel libro viene descritto il design per una futuristica tecnologia da lei pensata.

Ciò che la rende particolarmente degna di nota è che le successive ricerche sul dispositivo da lei sognato, hanno confermato che apparentemente ha delle proprietà sorprendenti“, recita la sinossi di Tre vite in una.

Giordano era sposata da oltre 30 anni con il fotografo di star e personaggi cinematografici Emilio Latini.

Daniela Giordano sarà cremata, come da sua volontà, e le sue ceneri saranno disperse nel mare di Mondello, dove viveva e dove per la prima volta è stata scelta come Miss Palermo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!