Danilo Bertazzi, 64 anni, ha spiegato ai fan della Melevisione, con un video su TikTok, il motivo per cui, dopo 6 stagioni, ha lasciato il suo ruolo nella celebre trasmissione per bambini, in cui interpretava il protagonista, il folletto del Fantabosco Tonio Cartonio.

Sono passati 19 anni da quando Danilo Bertazzi ha lasciato la Melevisione. Adesso l’attore ha deciso di scusarsi con tutti i bambini, ora cresciuti, che si sono ritrovati improvvisamente senza il loro Tonio Cartonio a fare da padrone di casa della Melevisione, offrendo Scivolizia, Blumele, Moraviglia e Tiramisuper ai suoi amici del Fantabosco.

Ogni volta che vedo un meme dell’addio di Tonio Cartonio mi sento un po’ in colpa”, ha confidato Danilo Bertazzi in un video pubblicato su TikTok, dove rispondeva alla domanda di una fan che chiedeva come mai avesse lasciato il programma.

Danilo Bertazzi ha subito precisato che la decisione di lasciare la Melevisione è stata solo sua, e che si può pensare alla sua scelta come a una storia d’amore: non c’è mai un solo motivo per cui una storia finisce. Il primo motivo per cui ha abbandonato il programma, ha spiegato l’attore, è stata la sua salute: “Sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo ti cambia la prospettiva della vita e ti fa pensare”, ha detto Bertazzi, che anche dopo l’intervento ha deciso di continuare il lavoro e tornare nelle vesti di Tonio Cartonio, nonostante non si sentisse al meglio. “Sono tornato, ma non stavo bene… Dovete sapere che sotto il pigiama avevo tutte le cannule per le flebo che facevo tutti i giorni”.

Oltre alla sua salute, Danilo Bertazzi ha rivelato altri motivi per cui ha deciso di lasciare il programma. “Per noi attori è importante sentirci amati”, ha dichiarato l’attore originario di Chivasso, Torino, aggiungendo che con il primo regista della Melevisione si era instaurato un rapporto meraviglioso, mentre con il secondo “non mi sono sentito così amato e protetto”.

Inoltre, come succede molto spesso agli attori che ricoprono ruoli celebri e duraturi, Danilo Bertazzi stava “perdendo il vero me: sul lavoro, a casa, in giro, tutti mi chiamavano Tonio”, ha detto, spiegando che il suo ruolo stava prendendo il sopravvento.

Danilo Bertazzi ha anche voluto specificare che non ha lasciato il programma per qualche altra opzione, infatti ha rivelato di essere rimasto senza lavoro per 2 anni.

So di avervi recato un dispiacere per l’addio di Tonio e di questo me ne scuso”, ha dichiarato sinceramente l’attore a fine video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!