Finalmente, la risposta alla fatidica domanda: “Cosa vediamo stasera?” Datenight è il sito che combina i gusti cinematografici e li mixa, per risolvere serate passate a discutere su cosa guardare.

Se si hanno preferenze diverse basta inserire il film che ognuno vuole vedere e il sito li analizzerà, per poi consigliare una lista di film che possano essere un buon compromesso e piacere a entrambi.

Il sito si basa su algoritmi che consigliano quale film potete avere in comune, in base ai vari elementi della pellicola.

Per esempio, cosa mai potrebbero avere in comune un film di supereroi e un film drammatico? Se proviamo a inserire Batman v Superman e Hachiko – Il tuo migliore amico, il sito ci consiglia come opzione migliore il film Avengers: Endgame. Potrebbe sembrare improbabile, ma in effetti Avengers: Endgame ha sicuramente una buona dose di drammaticità e ovviamente è un ottimo film d’azione.

Ma proviamo ad alzare l’asticella: un film horror e un film romantico. Per esempio, il classico horror per eccellenza IT e il capolavoro con Timothée Chalamet e Saoirse Ronan, Piccole donne. Il risultato che il sito consiglia è Call Me by Your Name. Un film drammatico, con la forte presenza del protagonista Timothée Chalamet. Oltre a questo, comunque, il sito indica come film adatti anche Lo strano caso di Benjamin Button, Memorie di una Geisha e Il Grande Gatsby.

Come ultimo esempio, due grandi classici popolari che non potrebbero essere più diversi: Il ciclone, film esilarante e leggero con Leonardo Pieraccioni, e The Nightmare Before Christmas, il classico cult di Halloween firmato Tim Burton. Il sito consiglia come film perfetto La Sposa Cadavere, il film di Tim Burton con protagonista Johnny Depp, che unisce perfettamente divertimento e brividi.

Adesso, grazie a Datenight, non ci sarà più nessun bisogno di litigare per scegliere il film perfetto per voi, adatto a ogni vostra serata cinema.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!