Bello, sexy, ed evidentemente anche affettuosissimo come papà. Se già anche le meno appassionate di calcio fra noi avevano imparato ad apprezzare le indiscutibili qualità estetiche dell’ex stella del Manchester United, vedendolo negli scatti privati postati su Instagram da lui o dalla moglie Victoria ci siamo definitivamente innamorate di David Beckham. E capire il perché non è difficile, dato che in ogni fotografia traspare chiaramente il fortissimo legame di Becks con la famiglia, e l’amore che prova verso i suoi quattro figli, Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper, 5 anni, unica femmina del nutrito gruppo.

Eppure, proprio una delle ultime immagini postate dal campione sull’account Instagram ha ricevuto valanghe di critiche dal popolo del Web. Il motivo? Nell’immagine si vede David baciare sulle labbra proprio Harper, in quello che a noi sinceramente è sembrato un tenerissimo scatto familiare, fatto durante una recente vacanza della famiglia in Tanzania. Certamente Beckham non è il primo a condividere con i followers una foto del genere, ne ricordiamo una simile, tanto per restare in casa nostra, di Belen Rodriguez con il figlio Santiago, ma evidentemente questo tipo di atteggiamento proprio non piace ai più, che vedono nel gesto qualcosa che sarebbe meglio evitare.

E, del resto, anche alcuni psicologi, tra cui la dottoressa Charlotte Reznick, sostengono che baciare i figli sulla bocca possa in realtà confonderli sessualmente, e invitano i genitori a non avere questo genere di affettuosità nei confronti dei propri bambini.

Posizione alquanto discutibile. Detto questo, nel caso di Beckham il post che ha scatenato indignazione e critiche è questo bello scatto di padre e figlia:

Kiss for Daddy ❤️

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham) in data:

Anche se la maggior parte degli utenti ha apprezzato moltissimo la foto, ci sono anche stati commenti molto pesanti e persino chi ha parlato di “incesto”, o chi ha usato parole del genere:

La verità uscirà … questo sarebbe potuto essere accettabile negli anni ’90, ma i tempi sono cambiati e noi non sopporteremo più. L’innocenza dei bambini deve essere preservata.

Ma l’ex calciatore, marito di Victoria Adams, evidentemente non ha gradito il clamore scatenatosi intorno all’immagine del suo bacio sulle labbra ad Harper e, in un Facebook Live, ha voluto dire la sua e approfondire la questione, affermando di essere molto affettuoso con i suoi figli perché così è stato cresciuto.

Sono stato effettivamente criticato per aver baciato mia figlia sulle labbra l’altro giorno – ha detto all’Independent – ma io bacio tutti i miei bambini sulle labbra. Brooklyn, forse no, ma Brooklyn ha 18 anni, potrebbe trovarlo un po’ strano. Io sono molto affettuoso con i miei ragazzi, così siamo cresciuti sia io che Victoria, ed è così che siamo con i nostri figli. Vogliamo mostrare ai nostri figli di essere immersi nell’amore, che li proteggiamo, li sosteniamo e che siamo veramente molto legati a loro.

E se, come abbiamo detto poc’anzi, alcuni specialisti in psicologia trovano inopportuno baciare i figli sulle labbra, ce ne sono altri che invece supportano un comportamento simile: la psicologa infantile Fiona Martin, ad esempio, trova che sia “bellissimo” dare un bacio sulle labbra ai propri bambini.

Tutto ciò che può portare a una connessione emotiva è buono – spiega – e baciare i figli in bocca non è certamente inappropriato.

Insomma, sul fronte scientifico la questione pare aperta e le posizioni equamente divise; ma Beckham, sicuramente, non lo trova un gesto inopportuno, e ci ha tenuto a farlo sapere anche a chi, come sempre, ha trovato l’occasione giusta per calcare la strada della polemica e del giudizio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!