Discusso quanto amato e rivoluzionario, il regista David Lynch torna a far parlare di sé non per un nuovo film o una nuova serie tv ma per aver lanciato su Amazon il suo negozio online di T-shirt. 

Proprio così, dopo la terza stagione della serie tv di culto Twint Peaks uscita lo scorso anno, il regista – sorprendendo un po’ tutti – lancia un negozio online su Amazon chiamato Studio David Lynch su cui è possibile acquistare t-shirt con stampe che raffigurano disegni realizzati dallo stesso regista. 

Non tutti sanno infatti che David Lynch, prima di appassionarsi al mondo del cinema e diventare il famoso regista che è oggi, è stato un pittore. Sin da piccolo David si è cimentato con il pennello su tela tanto è vero che frequentato la scuola superiore d’arte  Corcoran School of Art di Washington D.C. e nel 1996 si era iscritto alla Pennsylvania Academy of Fine Arts dove ha realizzato diverse opere, alcune delle quali sono ancora esposte in vari musei.

Lo stile dei disegni è decisamente minimal e rappresentano spesso immagini sopra le righe e astratte, metafore della società, in pieno stile David Lynch. Ad esempio, c’è la maglietta Testa di formaggio turco, quella con un polpo rosso su sfondo bianco, oppure la maglietta con la parola freedom (libertà) barrata come un divieto.

Insomma, magliette astratte e magliette che fanno discutere. Tutti gli articoli disponibili sono quindi t-shirt e hanno un costo di 26 euro. Ciò non significa però che in futuro siano disponibili altri prodotti.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!