Il principe William ha deciso di sbarcare su TikTok, il social dei più giovani e fulcro della Generazione Z, con un video per promuovere l’Earthshot Prize, dedicato alle soluzioni rivoluzionarie a favore del pianeta.

Il principe di Galles, 40 anni, debutta come un vero influencer con un video di circa 30 secondi, in cui afferma nella didascalia: “Insieme, renderemo possibile l’impossibile“, dichiarando che potremo riparare il pianeta durante questa decade.

L’Earthshot Prize sta per…“, dice sorridente il principe William nel video, mentre si riprende da solo in strada per poi appoggiare il telefono a terra e fingere di calpestarlo, un modo tipico dei contenuti social per consentire la transizione tra una scena e l’altra; nel video seguono poi le foto dei 15 finalisti selezionati per le cinque categorie del premio.

Le cinque categorie sono Protect and Restore Nature (Proteggere e restaurare la natura), Clean Our Air (Ripulire la nostra aria), Revive Our Oceans (Far rivivere i nostri oceani), Build A Waste-Free World (Costruire un pianeta senza sprechi) e Fix Our Climate (Aggiustare il clima).

Il principe e la principessa di Galles, Kate Middleton, saranno a Boston domani 2 dicembre per annunciare i 5 vincitori dell’Earthshot Prize Awards 2022, assegnato per la prima volta l’anno scorso. In palio, 1 milione di sterline per ogni progetto vincitore.

Rendere “social” questa iniziativa da parte del principe del Galles ha fatto sì che tanti giovani venissero a conoscenza dell’Earthshot Prize e molti utenti hanno espresso il loro entusiasmo nei commenti del video TikTok.

Per il loro viaggio a Boston, il principe e la principessa del Galles saranno ospiti delle realtà di Boston impegnate contro la crisi climatica e, forse, l’agenda prevede anche un incontro con il presidente Joe Biden, come riporta la stampa.

Alla cerimonia di premiazione degli Earthshot Prize Awards, che si terrà all’MGM Music Hall, si esibiranno artisti come Billie Eilish, Annie Lennox, Ellie Goulding e Chloe x Halle. A consegnare i premi ai vincitori, invece, saranno celebrità del cinema come Rami Malek, Catherine O’Hara e Shailene Woodley.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!