La dedica di John Travolta, l'amore oltre il dolore per la morte di Olivia Newton-John

L'attore ha ricordato la sua Sandy con parole piene di amore: "Sono tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!". Anche altri membri del cast di Grease hanno voluto onorare il ricordo dell'attrice: da Stockard Channing (Rizzo), a Dinah Manoff ( Marty Maraschino).

Il mondo del cinema e della musica, insieme a intere generazioni di fan è in lutto per la morte di Olivia Newton-John. L’attrice si è spenta all’età di 73 anni l’8 agosto 2022, dopo una dura battaglia contro il cancro che combatteva da anni.

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il marito, John Easterling, condividendo un post su Instagram:

La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da famiglia e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile.

Al dolore per la scomparsa della cantante e attrice si è unito anche John Travolta, suo grande amico e compagno sul set del film Grease, che ha contribuito a renderli celebri in tutto il mondo. Sul suo profilo social l’attore ha scritto un messaggio commosso e pieno d’affetto:

Mia carissima Olivia, hai reso migliori tutte le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Sono tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!

La famiglia della star, nel suo messaggio social, ha voluto anche ricordare il grande esempio che la donna ha dato durante la sua battaglia contro il cancro al seno, sottolineando che il suo impegno non svanirà ma continuerà tramite l’associazione Olivia Newton-John Foundation, “Dedicata alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori – chiedono – che eventuali donazioni siano fatte in sua memoria alla @onjfoundation”.

Oltre a John Travolta anche altri membri del cast hanno voluto ricordare la Sandy di Grease. Stockard Channing, che interpretava la Pink Lady Betty Rizzo, ha commentato su PEOPLE: “Non so se ho conosciuto un essere umano più adorabile. Olivia era l’essenza dell’estate: la sua solarità, il suo calore e la sua grazia sono ciò che mi viene sempre in mente quando penso a lei. Mi mancherà enormemente”.

E per citare ancora un altro ricordo, Dinah Manoff, Marty Maraschino nella pellicola del 1978, ha onorato Newton-John su Instagram così:

Come molti ti diranno, Olivia Newton-John è stata una delle anime più gentili e generose che abbiano mai abbellito la terra, e io sono stata una fortunata Pink Lady ad aver trascorso del tempo con lei durante le riprese di Grease. Ha portato luce e risate ovunque andasse. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici per la loro grande perdita”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!