Laura Pausini ha scaldato il cuore dei suoi fan romani durante la prima delle 4 date del suo nuovo tour mondiale nella capitale. Durante lo show ha fatto una dolce dedica alla sua famiglia.

La cantante, originaria di Faenza, ha cantato al Palazzo dello Sport di Roma il 12 dicembre, il primo dei suoi appuntamenti romani (il prossimi saranno il 15 e 16 dicembre) del tour mondiale. Durante lo show l’artista ha presentato uno speciale medley formato da Celeste, Il nostro amore quotidiano e Davanti a noi per la sua famiglia: il marito Paolo Carta, la figlia Paola Carta e ai figli di Paolo Carta, Jacopo, Jader e Holden Carta, che attualmente è uno dei cantanti protagonisti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

Dopo il medley dedicato alla sua famiglia, poi, Laura Pausini si è presa qualche minuto per fare una dedica speciale ai figli del marito Paolo Carta, due dei quali (Jacopo e Jader Carta, 27 e 28 anni) presenti in platea. “Questa canzone che vi ho appena cantato racconta di come la nostra famiglia si stava formando e crescendo insieme a delle persone che amo tantissimo”, ha iniziato Laura Pausini, specificando che tra queste ci sono i figli del marito, dei quali due di loro erano lì con lei al concerto.

So che se non vi piace che lo faccia davanti a tutti”, si è scusata Laura Pausini, che non ha potuto trattenere la commozione. “È stato bellissimo crescere questi ultimi 18 anni vicino a voi”, ha detto la cantante, aggiungendo che per lei è stata una gioia vedere i figli di Paolo Carta crescere e diventare uomini, sotto i suoi occhi. “‘Matrigne’, è un nome brutto, io sono una persona della vostra vita che non vuole fare la vostra mamma, ma vuole essere al vostro fianco e vedervi realizzare i vostri sogni”.

Laura Pausini ha poi ringraziato i figli del marito presenti in platea, e per estensione anche il più piccolo di loro, Holden Carta, 23 anni, assente perché impegnato con il talent di Maria de Filippi, per aver visto sin da subito che l’amore tra lei e il loro padre era sincero e profondo fino a sostenere la loro decisione di sposarsi, dopo l’arrivo della figlia Paola, che ora ha 10 anni. “Non vi ho mai nascosto che non avrei voluto sposarmi fino a quando tutte le persone che si amano non avessero il nostro stesso diritto, ecco perché abbiamo aspettato così tanto”, ha spiegato la cantante, chiarendo che questo è il motivo per cui lei e Paolo Carta hanno deciso di sposarsi solo adesso, nel marzo scorso.

Il matrimonio tra Laura Pausini e Paolo Carta è stata un’autentica sorpresa per gli invitati, che sono arrivati a Solarolo, nella casa dei genitori di lei, per quella che credevano una normale festa. Gli sposi si sono scambiati le promesse sulle note della canzone Davanti a te.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!