La luminosa dedica di Lorenzo Jovanotti alla figlia Teresa Cherubini

Il cantante ha pubblicato su Instagram un post dedicato alla figlia Teresa Lucia Cherubini, che oggi, 13 dicembre 2023, compie 25 anni. Nel 2021, la giovane aveva vinto la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin.

Jovanotti ha scritto su Instagram delle dolci parole per sua figlia Teresa Lucia Cherubini, che oggi, 13 dicembre 2023, compie 25 anni. Nel post a lei dedicato, il cantautore toscano ha citato la sua hit del 1999 Per te, composta proprio per lei.

Buon compleanno Teresa”, si legge a corredo della carrellata di foto che ritraggono papà e figlia insieme. “È sempre per te il 13 dicembre e anche tutti gli altri miei giorni e della mamma Francesca Valiani, per te cara nostra meravigliosa, talentuosa, libera, forte, tenera, unica, magica Teresina”.

Teresa Lucia Cherubini, nata il 13 dicembre 1998, lavora oggi come disegnatrice e fumettista, dopo essersi laureata alla School of Visual Art di New York: lo scorso anno è uscito nelle librerie La luce nei tuoi occhi, racconto del Jova Beach Party visto dal fotografo Michele Lugaresi con la collaborazione della giovane illustratrice, che ha realizzato un diario a fumetti del tour del cantante.

Nel 2020, Teresa Cherubini aveva combattuto con il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico, dal quale era guarita nel 2021. “Gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”, aveva detto Jovanotti sui social.

Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e un team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”, aveva invece scritto lei in un lungo post Instagram. “Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere”.

In quell’anno, ospite a DeeJay chiama Italia, Jovanotti aveva parlato del tumore delle figlia, raccontando il difficile periodo che aveva dovuto affrontare come padre. E, alla domanda di Linus: “Cosa c’è in Teresa di tuo e cosa di Francesca?”, il cantante aveva risposto: “Di mio c’è il disordine totale, sembra che getti delle bombe a mano nella stanza dove entra. Di Francesca c’è un forte senso di autocritica e la serietà nell’approcciare la vita”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!