Il tour estivo sulle spiagge italiane di Jovanotti, il Jova Beach Party 2022, è ufficialmente iniziato il weekend scorso sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, culminato in un momento speciale tra lui e la sua unica figlia, Teresa Cherubini.

Sabato 2 e domenica 3 luglio la spiaggia Bell’Italia, a Lignano Sabbiadoro, è stata riempita da 60mila persone accorse per cantare e ballare sulle note dei più grandi successi di Jovanotti. Tra il pubblico c’era anche la figlia del cantautore, Teresa Cherubini, 24 anni, nata nel 1998 dalla storia d’amore di Jovanotti con Francesca Valiani.

La ragazza si è laureata a maggio in una delle migliori scuole del mondo nel settore dell’arte, la School of visual art di New York, come ha annunciato tramite i social: il suo sogno è infatti quello di diventare disegnatrice di fumetti.

Dopo la laurea, Teresa Cherubini si gode l’estate in Italia e ha ballato insieme ad alcune amiche sulle note delle canzoni del papà al concerto di Lignano Sabbiadoro, proprio sotto al palco: durante il concerto Jovanotti non ha potuto fare a meno di dedicare a lei alcune frasi del brano Guarda che sole che c’è la fuori, un momento dolce e tenero.

Il video della romantica dedica è stato registrato da una fan e pubblicato su TikTok, facendo il giro del web e raggiungendo ben 18.000 like.

A gennaio 2021, Jovanotti aveva rivelato ai fan che Teresa Cherubini ha sconfitto un linfoma di Hodgkin: la ragazza aveva scoperto di avere questa malattia nel luglio 2020, a soli 22 anni, come riporta la stampa. Una malattia di cui nessuno della famiglia aveva parlato e vissuta nel totale riserbo, fino a quando il cantante ha dato notizia sui social della fine dei cicli di chemioterapia: “Gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca“, ha detto Jovanotti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!