Dodi Battaglia ha espresso per la prima volta il suo dolore a Verissimo dopo la morte della moglie, Paola Toeschi, avvenuta agli inizi di settembre per un tumore al cervello. La donna aveva solo 51 anni.

Paola Toeschi lottava contro il tumore al cervello da molto tempo, e il degrado della malattia ha portato un dolore immenso alla sua famiglia. “Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei“, ha dichiarato il musicista in TV, aprendosi con Silvia Toffanin.

Dodi Battaglia non aveva ancora parlato apertamente del suo dolore, dopo la morte della moglie. Per quanto debba essere stata angosciante e straziante la lunga lotta contro la malattia, Battaglia ha specificato che sua moglie non ha mai perso il sorriso. “L’ho conosciuta con il sorriso e se ne è andata con il sorriso“, ha dichiarato l’ex chitarrista dei Pooh.

Il musicista ha spiegato come la malattia non abbia mai intaccato la forza di volontà della moglie, di come non le abbia portato via la fede. Battaglia ha anche detto che sua moglie non ha mai provato rabbia nei confronti della vita, ma ha sempre lottato fino all’ultimo, con un atteggiamento incredibilmente sereno e coraggioso.

Lui e Paola hanno passato insieme 21 anni, una storia d’amore lunga e felice che ha portato alla luce la figlia della coppia, Sofia, ancora molto piccola. Il cantante ha rivelato che adesso tutto quello che vuole è prendersi cura di sua figlia (di 5 anni), ricostruire piano piano la loro vita e andare avanti per il meglio, come Paola Toeschi avrebbe voluto.

Parlando della figlia Sofia, Dodi Battaglia ha dichiarato: “Ho annullato tutti gli impegni fino alla fine dell’anno per starle vicino. Farò solo dei seminari, ma l’anno prossimo voglio tornare a suonare con il mio gruppo“.

La perdita è straziante, ma Dodi Battaglia non vuole arrendersi. Qualche giorno dopo la morte di Paola Toeschi, il chitarrista aveva postato una foto con Paola sorridente e la didascalia: “Abbiamo passato insieme 21 anni. Un sogno fantastico“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!