Addio a Paola Toeschi, l'attrice e modella sposata con Dodi Battaglia

I Pooh si stringono attorno al loro chitarrista che ha perso la moglie a causa di un tumore al cervello contro il quale combatteva dal 2010. La donna aveva raccontato la sua malattia in un libro.

Grave lutto per Dodi Battaglia. Il chitarrista dei Pooh ha annunciato la morte della moglie Paola Toeschi, scomparsa dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. Su Facebook il musicista ha dato la notizia con una foto correlata da una breve didascalia: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”.

Dodi Battaglia, all’anagrafe Donato Battaglia, è stato sposato tre volte nella sua vita. L’ultima, appunto, con Paola Toeschi con la quale è convolato a nozze nel 2011; i due vivevano a Bologna e hanno avuto una figlia, Sofia, nata nel 2005. Attrice e modella borgomanerese, Paola aveva 51 anni e nel 2010 le era stato diagnosticato un tumore al cervello.

La donna, nel 2015, aveva raccontato la sua malattia in un libro, Più forte del male, in cui aveva anche spiegato il ruolo della fede nel sostenerla durante la lotta contro il cancro. Al lutto di Dodi Battaglia si sono subito stretti gli altri amici Pooh: “Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia Sofia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna. Roby, Giovanna e figli”, ha scritto Roby Facchinetti sui social.

E ancora: “Ciao Paola… Il nostro dolore è grande… davvero grande… e preghiamo affinché sia dolce il tuo viaggio… ti arrivi, Paola cara, il nostro abbraccio più sincero. Tutti stretti attorno a Sofia e Dodi in questo momento così brutto. Red, Bea, Chiara e Phil…”, il saluto pubblico di Red Canzian. I funerali della donna si terranno mercoledì 8 settembre nella Collegiata di San Bartolomeo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!