Per l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, Google non poteva restarsene con le mani in mano. E quindi ecco pronto L’Isola dei Campioni, un Doodle davvero particolare. Mix tra Pokemon e Super Mario, chiaro richiamo al mondo Nintendo – la console 16 bit più famosa della storia – Champions Island, nome inglese, è il gioco più grande mai apparso sulla home page del celebre motore di ricerca.

Il Doodle è disponibile da venerdì 23 luglio 2021 online sul celeberrimo motore di ricerca. Dopo un video di introduzione generale, con tanti piccoli animali che sembrano degli sportivi, si può iniziare il vero gioco; si tratta di sette mini game sportivi, nel corso dei quali il giocatore dovrà raggiungere l’obiettivo di sconfiggere ogni avversario, raccogliere le sette pergamene sacre e completare sfide extra nascoste in tutta L’Isola. Il tutto cimentandosi in varie discipline, dal ping pong all’arrampicata, fino agli sport di squadra, per immergersi completamente nell’evento sportivo più importante al mondo. E vestendo i panni del gatto Lucky. I risultati entreranno in una classifica globale aggiornata in tempo reale e composta da quattro squadre suddivise in altrettanti diversi colori.

Le animazioni delle scene, e i personaggi del Doodle L’Isola dei Campioni, sono stati creati dallo studio di animazione STUDIO4°C di Tokyo, in Giappone e, con i suoi frame dal taglio vintage, ha le carte in regola per far divertire tutti gli appassionati di videogame. Il Doodle rimarrà a disposizione degli utenti per diversi giorni in modo da dare il tempo a tutti di provarlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!