Una casa a forma di serpente: l'Airbnb scelto da Dua Lipa è un sogno
La cantante britannica vola a Città del Messico per una vacanza in un edificio a forma di rettile da 355 dollari a notte. Le foto dal suo account Facebook.
La cantante britannica vola a Città del Messico per una vacanza in un edificio a forma di rettile da 355 dollari a notte. Le foto dal suo account Facebook.
Dua Lipa è volata a Città del Messico per assicurarsi una vacanza da sogno: in una originale e coloratissima casa a forma di serpente, in affitto su Airbnb per 355 dollari a notte. La cantante ha pubblicato sul suo profilo Facebook alcuni scatti del suo soggiorno nella bizzarra abitazione. Nelle immagini la star, che ha sfoggiato una crop jacket e una minigonna coordinati by Casablanca, ha mostrato la casa che rende omaggio a un antico dio atzeco noto come il serpente piumato.
Si tratta dell’Airbnb Quetzalcoatl’s Nest, una struttura ispirata appunto a una divinità mezzo uccello e mezzo serpente, che occupa quasi 16 ettari sulle colline intorno a Naucalpan de Juárez, una vasta area boschiva a ovest di Città del Messico. L’edificio è stato costruito dall‘architetto Javier Senosiain e sembra quasi una scultura: ricorda vagamente un’opera di Gaudì e i suoi colori accesi trasportano i visitatori in un sogno psichedelico. La suggestiva casa si attorciglia alle grotte, ai ruscelli e alla vegetazione proprio come farebbe un rettile.
Il serpente in technicolor, che è stato anche protagonista di una puntata di The World’s Most Amazing Vacation Rentals di Netflix nel mese di giugno 2021, è completo di testa e coda e presenta un corpo curvo con passerelle simili a caverne e può ospitare fino a sei persone in quattro comode camere da letto. Gli ambienti interni sono molto più minimalisti rispetto all’esterno, con pareti dai colori neutri e dettagli in legno. Restano colorate le porte in vetro e l’area living con una sedia dorata a forma di mano. La struttura vanta anche un parco circostante con un giardino botanico e una grotta.
Dua Lipa è una cantante e compositrice britannica nata a Londra il 22 agosto 1995. Ha iniziato la sua carriera intorno ai 14 anni con cover di canzoni pubblicate su YouTube. Sul mercato musicale è entrata nel 2015 con la Warner Records e il singolo Be the One, successivamente inserito nel suo primo album Dua Lipa. Future Nostalgia, è il suo secondo lavoro uscito a fine marzo 2020 e dopo una sola settimana ha raggiunto la prima posizione della classifica britannica degli album.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?