Sembra passata un’eternità per i fan di Adele, ma sono in effetti 6 anni da quando la cantante si è assentata dalla scena musicale.

Adesso Adele è tornata più forte di sempre con la sua nuova canzone (qui trovate il video) accompagnata da un video in bianco e nero dal taglio cinematografico. La canzone si chiama Easy on me, ovvero “Vacci piano con me”. Dal testo si comprende quanta poesia Adele abbia messo in questo pezzo, un testo che parla di una donna ferita che tuttavia, con un po’ di coraggio, non vuole arrendersi.

Una di quelle canzoni d’amore a cui Adele ci ha abituati e che siamo abituati ad ascoltare trattenendo le lacrime. Si tratta di un inno alla libertà individuale, non solo all’amore.

Certo, dopo un’attesa così lunga per il suo ritorno, c’era molta aspettativa. Adele non ha certo deluso i suoi fan, che stanno accorrendo a vedere il video musicale. Infatti, ha già accumulato 10.910.319 visualizzazioni su YouTube.

Il video è qualcosa di magico: in bianco e nero all’inizio e poi a colori, con Adele elegante nel suo abito che si prepara a intraprendere un viaggio. Una vera e propria storia di accettazione, consapevolezza e forza. Prima la scena di Adele alla cornetta del telefono, poi i bagagli, gli spartiti musicali che svolazzano dietro di lei, il viaggio in auto con la radio accesa, da sola, e l’arrivo.

Adele si racconta con questa nuova canzone senza omettere nulla, abbattendo ogni barriera. Il dolore per la fine del suo matrimonio, la faticosa lotta per accettare se stessa, il desiderio di andare avanti e la forza per farlo. Una canzone non solo bella dal punto di vista musicale e tecnico, ma anche per come parla al cuore delle persone. Esattamente come sa fare Adele.

Non c’era da aspettarsi niente di meno da questa fenomenale artista, che ancora una volta incanta i suoi fan con una voce carica di sentimento e calore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!