Ecco come creare il proprio Avatar personalizzato su Facebook - Roba da Donne

Ecco come creare il proprio Avatar personalizzato su Facebook

Sapevi che puoi creare il tuo avatar personale su Facebook? Ecco come fare per sostituire la tua immagine profilo con un avatar che ti somiglia

Come avrai potuto sicuramente notare, in questi giorni molte persone stanno cambiando la propria foto profilo di facebook con un’Avatar molto somigliante alla persona che lo ha creato. Ormai è diventata la moda del momento. Ma come si possono realizzare questi Avatar?

È davvero semplice: per creare la tua immagine personalizzata basta aprire l’app da smartphone di Facebook, cliccare su “Commenta” sotto a un qualsiasi post.
A questo punto si aprirà un’icona a forma di faccina di colore viola. Cliccandoci sopra uscirà l’opzione “crea il tuo avatar” che ti permetterà di personalizzare il tuo personaggio animato. Puoi procedere in due modi: puoi digitalizzare una tua foto, ovvero permettere al sistema di generare automaticamente un avatar somigliante.

Oppure puoi creare il tuo avatar da zero, selezionando il colore dei capelli, la forma del viso, gli occhi, la bocca, il naso, la carnagione e persino i vestiti da indossare.

Come  si fa a personalizzare ulteriormente il proprio avatar una volta creato?
Modificare il tuo personaggio digitale è altrettanto semplice, ma prima di iniziare ti suggeriamo di controllare se il tuo profilo è già compatibile con questa funzionalità.

Per scoprirlo, basta andare su menù e scorrere fino in basso premendo su “Altro”. Dopodiché clicca sull’icona “Avatars”. Si aprirà una schermata dove potrai personalizzare la carnagione, selezionare i tuoi occhi, i capelli, il tuo look e tanto altro ancora.

Una volta selezionate le impostazioni base, potrai personalizzare il taglio di capelli, il colore e la forma del viso e degli occhi, il make-up, il taglio delle sopracciglia, gli occhiali, il naso, la bocca, barba e baffi. Ma anche la corporatura, il vestiario (con un guardaroba maschile e femminile) e altri accessori.

Mentre personalizzi, hai anche la possibilità di confrontare l’immagine catturata dalla telecamera anteriore del tuo cellulare con l’avatar che stai modificando in modo da avere un risultato molto soddisfacente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 3.9/5. Su un totale di 11 voti.
You voted 5, 4 giorni ago.
Attendere prego...