Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il cantante Ed Sheeran, 31 anni, aveva già avuto il via libera per costruire una chiesa nel suo giardino nel 2019: ora sta costruendo una cripta personale sotto di essa.

A dare l’approvazione per questo lavoro è stato il consiglio della zona, che già nel 2019 aveva permesso a Ed Sheeran di costruire una chiesa nella sua tenuta nel Suffolk, chiamata “Sheeranville”, dal valore di 3,7 milioni di sterline.

La chiesa, che sarà a forma di barca, è ancora in costruzione e la cripta sarà un’area che, secondo i media inglesi, misurerà 9 piedi per 6 piedi a cui si accederà tramite una lastra di pietra sotto la chiesa. L’area, a quanto pare, sarebbe abbastanza grande da ospitare due corpi. A rendere nota la piantina della struttura è stata una dichiarazione di progettazione presentata dallo studio di architettura Donald Insall Associates. Nella dichiarazione si legge di “un luogo privato di ritiro per la contemplazione e la preghiera, per celebrare le tappe fondamentali della vita e della famiglia, incontri familiari e sociali, matrimoni, battesimi e così via.”

Tuttavia, non molti sono a favore della nuova costruzione del cantante milionario (Sheeran ha un patrimonio netto di £220 milioni), che ha una figlia di 18 mesi, Lyra Sheeran, avuta con la moglie Cherry Seaborn.

Una vicina di Ed Sheeran, Anne Woods, ha infatti dichiarato al The Sun che si oppone fermamente, criticando il cantante in quanto le sembra chiaro come le celebrità siano ormai “distaccate dalla realtà”. “La zona è ben servita dalle chiese locali… non c’è bisogno che una persona famosa crei la propria isola di calma personale. Noto anche che ci sarà una camera funeraria nell’edificio… ora anche l’atto di morire deve essere separato dal resto di noi?“, ha scritto nella sua lettera di obiezione divulgata alla stampa.

Come riporta il Daily Mail, l’edificio avrà un atrio e una navata al piano inferiore, con una scala a chiocciola e uno spazio principale per le attività. Inoltre, la chiesa avrà un tetto in piombo, pareti in selce e vetrate colorate.

Sheeran ha speso 4 milioni di sterline per l’acquisto di cinque edifici che formano ora la sua tenuta di campagna, e altri 3 milioni di sterline in ampi lavori di ristrutturazione, tra cui un pub, una casa sull’albero, una sala da musica sotterranea e un tunnel. Il cantante ha anche fatto costruire una cucina all’aperto e un campo da calcio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!