È morta a 20 anni Elena Huelva, l'influencer che raccontava il sarcoma di Ewing sui social

“Voglio che sappiate che io ho già vinto, molto tempo fa”, sono queste le parole dell'ultimo post della giovanissima influencer scomparsa ieri, 3 gennaio 2023, dopo una lunga lotta al cancro, scoperto quando aveva solo 16 anni.

“Voglio che sappiate che io ho già vinto, molto tempo fa”, sono queste le parole dell’ultimo post di Elena Huelva, la giovanissima influencer morta ieri, 3 gennaio 2023, dopo una lunga lotta al sarcoma di Ewing, un raro tipo di tumore che si manifesta nelle ossa o nei tessuti molli che le circondano.

Aveva solo 20 anni, e da quando ne aveva 16 combatteva con grande coraggio contro il suo male, senza mai perdere la speranza o il sorriso, come dimostrano anche le sue parole e i centinaia di post e video su Instagram e TikTok. Helena Huelva aveva infatti scelto di condividere con il mondo il suo percorso, pubblicando tutto sui social network.

Dal 2018 la sua notorietà sulle piattaforme social è cresciuta sempre più: qui raccontava a migliaia di follower la sua malattia, diffondendo il suo motto che era “La mia volontà vince” (#MisGanasGanan). Un esempio di resilienza e forza, questo era Helena Huelva, che ha saputo anche sensibilizzare chi la seguiva sull’importanza di dedicare maggiori risorse alla ricerca sul cancro.

L’annuncio della sua morte è arrivato ieri, quando la sua famiglia ha pubblicato la notizia sulle storie di Instagram: “Da stamattina Elena vi guarda dalla sua stella. Grazie di tutto”. L’ultimo post dell’influencer, invece, recitava così:

Oggi mi sono svegliata non nel miglior modo, non va bene, un grande spavento.
Sono giorni molto difficili, sono sempre più complicati, ma come sapete io sono più forte, e più complicata.
Voglio che sappiate che io ho già vinto, molto tempo fa.
Continuiamo, sempre,
~ ᴍɪs ɢᴀ ɴᴀs ɢᴀ ɴᴀ ɴ~

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!