Eleonora Giorgi: "Devo fare delle robustissime chemio, se vanno bene potrò essere operata"

All'attrice è stato recentemente diagnosticato un tumore al pancreas, è stata lei stessa a decidere di parlarne sperando di incoraggiare chi si trova nella stessa situazione.

Eleonora Giorgi ha raccontato recentemente in Tv in una puntata di Pomeriggio 5 di avere ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas, di cui ha voluto parlare per poter infondere coraggio a chi si trova nella sua stessa situazione. Nonostante questo, lei non si vuole arrendere ed è pronta a fare il possibile per guarire. 

A distanza di qualche giorno è lei stessa a tornare a rilasciare dichiarazioni e a dare un importante aggiornamento: ha iniziato la chemioterapia, dall’esito di questa si riuscirà a capire quando e se potrà essere sottoposta a intervento chirurgico: “Ho fatto la prima chemioterapia e attualmente non ho nessun tipo di effetto collaterale, ma probabilmente si presenteranno – ha detto alla trasmissione radiofonica I Lunatici, in onda su  Radio Rai – Devo fare delle robustissime chemio per tentare di rimpiccolire quell’oggettino. Se arriveranno a buon fine potrò essere operata”.

Da quando l’attrice è uscita allo scoperto e ha detto di essere malata sono stati in tanti a stringersi a lei e a sostenerla, cosa che non ha potuto che farle piacere: “La mia vita è pubblica da quando ho diciannove anni. Ho ricevuto una montagna d’amore e tanto incoraggiamento. Non so come poter ringraziare”. 

Il suo auspicio è quello di poter aiutare gli altri malati e fare il possibile affinché non arrivino ad abbattersi, cosa che può accadere facilmente anche a chi apparentemente ha un carattere forte: “Far vedere che si può sostenere in pubblico, mi hanno detto diversi medici, può essere di incoraggiamento e di conforto. I malati oncologici sono tanti e sono discriminati. Mi batterò col turbante o la parrucca per esserci. Le fiction, ad esempio, oggi rappresentano tutte le categorie, ma non vedi la zia col turbante che fa la chemio”. 

La gioia di vivere non manca certamente a Eleonora Giorgi, che non nasconde di avere anche lei dei momenti in cui ha paura del futuro: “Ho quasi un estraniamento, come se fosse capitata a un’altra Eleonora. C’è una sola cosa che mi fa scoppiare a piangere: pensare ai miei figli e al mio nipotino. Mi impegno allo spasimo per garantire loro che ce la metterò tutta. Lo considero come un lavoro che devo fare”. 

In attesa di capire come evolverà la situazione, l’artista non vuole avere rimpianti: “Ho avuto una vita eccezionale. Ho avuto talmente tante cose che, bene o male, me ne posso pure andare. Anche perché la vecchiaia, in termini estetici, non mi fa impazzire. Mi hanno spiegato che se non intervieni il percorso è molto rapido e stai bene fino a un certo punto, poi all’improvviso stai malissimo. Finché ci sono voglio stare al meglio, cercherò di sostenermi anche con l’alimentazione per ridurre gli effetti collaterali” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!