Elettra Lamborghini, prima celebrità italiana ad avere una statua al Madame Tussauds

Elettra Lamborghini si è aggiudicata l'onore di avere una statua di cera al famoso Madame Tussauds di Amsterdam nella sezione musica: è la prima italiana a conquistare questo prestigioso traguardo.

Il Madame Tussauds di Amsterdam, ancora chiuso al pubblico per Covid, ospiterà la statua di cera della cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini: la sua statua sarà esposta nella sezione “Music Area” di piazza Dam, tra artisti del calibro di Ariana Grande e Beyoncé.

Prima italiana ad avere una statua di cera al prestigioso museo, Elettra Lamborghini, nipote del fondatore del marchio automobilistico Lamborghini, è stata scelta tramite dei sondaggi fatti ai visitatori del museo, ricerche online e analisi social per la popolarità del personaggio. La Twerking Queen italiana era già molto popolare in Olanda, ma la sua fama ha spiccato il volo nei Paesi Bassi quando è convolata a nozze con il deejay olandese Afro Jack. I due si sono sposati con una cerimonia romantica sul Lago di Como il 26 settembre 2020, per poi passare la luna di miele a Cipro.

Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano” ha annunciato alla stampa Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam. Secondo i dati riportati da Luykx, il turismo straniero rappresenta per il museo il 70% dei visitatori totali e il 12% sono italiani, giovani tra i 20 e i 25 anni.

E così la star italiana si è recata ad Amsterdam e ha posato per 6 ore, come ha detto lei stessa tramite le sue stories di Instagram, affinché gli scultori del Madame Tussauds potessero scattarle centinaia di foto, prendere le misure e realizzare una scansione 3D che permette di riprodurre tutti i particolari della cantante. La creazione di una statua di cera del Madame Tussauds richiede dai 6 ai 9 mesi di lavoro e ha un costo di circa 250.000 euro. Per il lavoro sono necessarie 20 persone per ogni statua.

Per ammirare la statua di Elettra Lamborghini, quindi, bisognerà attendere ancora qualche mese. Infatti, la statua verrà presentata in Italia dalla cantante a maggio 2022, e potremmo ammirare la posa e l’abito scelti. Infine, entro l’estate 2022 la statua sarà finalmente esposta nel museo di Amsterdam.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!