Nel mese di giugno si festeggia il Pride: centinaia di sfilate in tutto il mondo per rivendicare i diritti della comunità Lgbt+, per ricordare che l’amore è amore, chiunque sia il destinatario di questo sentimento. Per celebrare questa ricorrenza, Ellen Page ha deciso di condividere un’immagine che vale più di mille parole. Si tratta di uno scatto in bianco e nero, pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui la vediamo in topless assieme alla moglie Emma Portner, mentre si scambiano teneramente un bacio.

“Condividendo l’amore” – recita la didascalia della foto. Ed è proprio di amore che questa immagine parla, dell’amore che due donne hanno trovato l’una nell’altra, e che non vogliono nascondere agli occhi del mondo intero. Ellen Page ha fatto coming out diversi anni fa: era il 14 febbraio 2014, il giorno di San Valentino, e nel corso della conferenza a Los Angeles tenuta dall’organizzazione Human Rights Campaign ha rivelato pubblicamente di essere omosessuale.

“Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare la differenza, aiutando gli altri ad avere una vita più facile e più ricca di speranza. Sento di avere un dovere personale e una responsabilità sociale. Lo faccio anche per egoismo, perché sono stanca di nascondermi e di mentire per omissione.

Ho sofferto per anni perché avevo paura di dichiararmi. Ne hanno sofferto il mio spirito, la mia salute mentale, le mie relazioni. Sono giovane, ma ho imparato che l’amore, con la sua bellezza, le sue gioie e i suoi dolori, è il dono più incredibile da dare e da ricevere per un essere umano”.

Pochi mesi dopo questa sua bellissima dichiarazione, Ellen Page ha pubblicamente annunciato la sua relazione con la surfista Samantha Thomas. Tra le due è durata poco, ma l’attrice canadese ha poi trovato l’amore in Emma Portner. Con la giovane ballerina, che abbiamo ammirato anche in un videoclip di Justin Bieber, è stato praticamente un colpo di fulmine.

Ellen l’ha conosciuta nel 2017, e l’anno seguente le due donne hanno deciso di consacrare il loro amore per l’eternità. Come annunciato su Instagram dalla Page nel gennaio del 2018, la coppia è convolata a nozze. E oggi arriva l’ennesima dichiarazione d’amore pubblica, che ha scaldato i cuori dei fan.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!