Dopo le indiscrezioni e le supposizioni degli ultimi anni, alla fine è accaduto veramente: Ellen Pompeo ha lasciato Grey’s Anatomy. Verosimilmente, l’attrice non vestirà, dunque, più i panni di Meredith Grey, personaggio che l’ha resa celebre e protagonista principale della popolarissima e amata serie televisiva giunta alla sua diciannovesima stagione.

L’ultimo saluto è stato affidato alla stessa dottoressa Meredith Grey che lo scorso 23 febbraio, nell’ultimo episodio andato in onda, si è congedata dallo show e dal Seattle Grace Hospital per permettere alla figlia di proseguire gli studi in una scuola per eccellenze in quel di Boston. Dietro l’addio di Ellen Pompeo, già annunciato ad agosto da Variety e da un toccante post affidato ai social dalla stessa attrice, si è sempre vociferato di motivazioni dettate principalmente a questioni di cachet, ma il reale motivo non è, al momento, stato reso noto.

Quello che è certo, è che Ellen Pompeo continuerà a giocare un ruolo importante nella serie targata ABC, visto che ne è produttrice esecutiva. Meredith Grey resterà, inoltre, voce fuoricampo dello show. Commentando l’addio a Yahoo Entertainment, l’attrice ha spiegato:

La serie andrà bene anche senza di me. Farò sempre parte di questa famiglia, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy, che è il mio cuore e la mia anima. Non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda.

Chiuso, almeno in parte, il capitolo Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sarà protagonista di altri progetti, a partire dalla mini-serie Orphan, che la vede impegnata anche come regista e produttrice.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!