Il maglione disegnato da Elodie per Save the Children è il regalo perfetto per Natale

Un maglione a tema natalizio per sostenere l'organizzazione Save The Children e aiutare i bambini in difficoltà. Un'iniziativa che quest'anno vede coinvolta la cantante Elodie, stilista d'eccezione in nome della solidarietà.

Come ogni anno, con l’arrivo di dicembre, parte il Christmas Jumper Day, un’iniziativa, ormai giunta alla sua quinta edizione, organizzata da Save the Children in collaborazione con OVS, che promuove l’acquisto di un maglione natalizio – jumper, appunto – disegnato per l’occasione da una celebrity, allo scopo di aiutare i bambini in difficoltà e contribuire a regalare loro un futuro più sereno.

Quest’anno la celebrity prestata al mondo della moda che si è occupata di disegnare lo speciale maglione natalizio è la cantante Elodie, amatissima dal pubblico e da sempre attenta a tematiche di carattere sociale. Questo è quello che ha dichiarato in proposito l’artista tramite le pagine ufficiali di Save The Children:

I bambini sono il futuro di questo mondo complesso, di questa umanità ancora troppo spesso incapace di garantire loro i diritti primari come il cibo e l’istruzione. Non dovremmo permettere che nel 2020 possano ancora soffrire di queste mancanze. È nostro compito impegnarci affinché abbiano tutti gli strumenti per crescere e diventare, in qualsiasi parte del globo si trovino, uomini e donne di domani, consapevoli, preparati, liberi. La cultura è imprescindibile in questo processo di educazione alla libertà che si fonda sul rispetto verso sé stessi e verso gli altri.

Il maglione da lei disegnato, proposto in due colori – rosso e blu – raffigura un grosso e tenero orso con una sciarpa dal motivo in tartan e la scritta Buon Natale, e potrà essere sfoggiato proprio in occasione del Christmas Jumper Day, che cade l’11 dicembre. L’iniziativa, che lo scorso anno aveva visto la collaborazione di un’altra cantante, Alessandra Amoroso, rappresenta un piccolo gesto per sostenere i progetti di Save The Children che da oltre 100 anni si impegna ad aiutare i bambini in difficoltà, in Italia e nel mondo, la cui vita in questo difficile anno di pandemia, è stata ulteriormente messa a dura prova. Parte del ricavato verrà infatti devoluta all’associazione.

Il maglione OVS firmato da Elodie sarà disponibile online sul sito di OVS a partire dal 4 dicembre e in una selezione di negozi dal 5. Oltre al maglione, a fronte di una donazione di almeno 3 euro sia online che in negozio, sarà possibile ricevere in omaggio anche il cd che la cantante ha realizzato per la speciale iniziativa.

E, una volta acquistato, non potrà non essere sfoggiato nel giorno del Christmas Jumper Day e condiviso sui propri social per celebrare insieme questa speciale giornata.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!