Elodie debutta al cinema come protagonista della nuova pellicola di Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Il film è scritto dal regista insieme a Antonella Gaeta e Davide Serino ed è prodotto da Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema. Le riprese inizieranno nell’autunno 2021

Il libro da cui prende ispirazione la sceneggiatura è del 2019 e parla della cosiddetta Quarta mafia italiana, delle famiglie della Società foggiana e i Montanari del Promontorio. L’associazione, che ha un giro d’affari internazionale, firma i suoi omicidi sparando al volto della vittima “perché deturpare le sue sembianze significa cancellarne la memoria”, raccontano gli autori nel libro.

Elodie, nel comunicato stampa diffuso da Indigo ha commentato la nuova opportunità dicendo: “Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”. Mentre il regista ha elogiato la cantante commentando: “Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”.

La parabola di Elodie, dalla vita di borgata alla donna consapevole e libera

L’interprete di Margarita si lancia quindi in questo nuovo progetto cinematografico con entusiasmo dopo i suoi successi musicali certificati disco di platino come This is Elodie, Nero Bali, Pensare male e Andromeda, brano con cui ha partecipato in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. E mentre le riprese si avvicinano, sul web si vocifera di un suo possibile ingresso nella conduzione delle Iene al posto di Alessia Marcuzzi: la voce dell’arrivo della cantante alla guida dello storico programma di Italia 1 è stata lanciata dalla testata online TvZoom ma non trova nessuna conferma ufficiale né da Mediaset né dall’agente della neo attrice.

Sono reali invece le indiscrezioni su un nuovo album dell’artista con la collaborazione di Mahmood, Dardust e Elisa, confermate dalla Elodie in un post su Instagram.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!