Elvis Costello lo scorso maggio è stato operato per la rimozione di un “piccolo ma molto aggressivo tumore“. L’artista, dunque, non sta bene e in questo momento deve pensare esclusivamente alla sua salute, a rimettersi in forma, a tornare più forte di prima. In questi mesi dovrà stare a riposo: il cantante londinese dalle origini irlandesi, il cui vero nome è Declan Patrick MacManus, ha deciso di annullare tutte le rimanenti date del tour europeo: il motivo è ovviamente la grave malattia che lo ha colpito. Come riporta la BBC, gli occorre più tempo del previsto per riprendersi.

Scopriamo subito quali sono le date cancellate. Da Manchester a Pola (il concerto era previsto per l’8 luglio), da Graz (9 luglio) a Vienna (11 luglio), da Tysnes (14 luglio) a Rattvik (16 luglio). Un tour europeo – dalla Gran Bretagna alla Croazia, dall’Austria alla Norvegia passando per la Svezia – a cui Elvis Costello teneva molto ma che è stato annullato e al momento non è dato a sapersi quando riprenderà. “Per questo devo a malincuore cancellare tutte le rimanenti date di questo tour” ha detto Costello, come riportato dall’agenzia di stampa Ansa.it, promettendo di “tornare al più presto possibile”. Il cantante ha esortato tutti i suoi fan a farsi controllare se si accusano sintomi che preoccupano.

Elvis Costello ha iniziato la sua carriera negli anni settanta come esponente della scena pub rock londinese, prima che il suo nome venisse associato ai movimenti punk e new wave. Il suo album d’esordio fu “My Aim is true”, registrato nel 1976; poco tempo dopo ha formato il gruppo “The Attractions”. Ha vinto numerosi premi, come il Grammy Award, e ha ricevuto due nomination ai BRIT Award. Nel 2004 è stato inserito nella lista dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo “Rolling Stone” e tra le sue canzoni più celebri spiccano “Alison”, “Everyday I write the book”, “I wanna be loved” e “The man out of time”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!