Sono passati 5 anni da quando la stilista Kate Spade, al secolo Katherine Noel Valentine Brosnahan Spade, 55 anni, si è suicidata nel suo appartamento di New York il 5 giugno 2018.

A 5 anni dalla sua morte, la sua famiglia e i suoi amici la ricordano e sentono ancora il grande impatto che ha avuto la sua scomparsa: la star 32enne di Marvelous Mrs. Maisel, Rachel Brosnahan, nipote di Kate Spade, ha condiviso un toccante post per ricordare la zia, una sua grande fonte d’ispirazione.

Ho pensato molto a Katy ultimamente”, ha iniziato Rachel Brosnahan, postando la foto di una giovane Kate Spade in spiaggia insieme a lei, quando era molto piccola. “10 anni fa, quando stavo debuttando a Broadway, mi ha lasciato dormire nella loro camera da letto supplementare mentre cercavo di capire la mia situazione abitativa”, ha spiegato l’attrice.

Mi ha inclusa nelle cene di famiglia ogni sera”, ha continuato Rachel Brosnahan, raccontando che la zia, mentre lei era alle prove, teneva del cibo in più per lei nel frigorifero per quando tornava a casa. “Mi chiedeva sempre dello spettacolo e si presentava con i campanelli in testa (e il vestito più favoloso) alla nostra prima. Mi ha detto che ha singhiozzato, perché era orgogliosa”.

L’attrice di Marvelous Mrs. Maisel ha anche raccontato che molti hanno condiviso esperienze simili con Spade. “Spargeva polvere di stelle su tutti quelli con cui entrava in contatto”, ha scritto Rachel Brosnahan. “Sono stata fortunata a essere nella sua orbita. È strano essere a New York senza di lei. È strano tornare sul palco senza di lei. Ma anche che lei sia ancora qui”.

A fare eco alle bellissime parole di Brosnahan anche Elyce Arons, che ha lavorato a stretto contatto con Spade dopo aver lanciato il marchio direct-to-consumer Frances Valentine nel 2016. Arons ha definito Spade una donna “che illuminava ogni stanza in cui entrava”.

Kate Spade ha terminato 4 stagioni di nuovi modelli di borse prima del suo suicidio.

Il marito e socio in affari, Andy Spade, ha rivelato il giorno della sua morte che la stilista era in cura per depressione e ansia.

Cercava attivamente aiuto e lavorava a stretto contatto con i suoi medici per curare la sua malattia, che porta via troppe vite”, aveva detto Andy Spade in un comunicato, dopo la morte della moglie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!