Ecco come puoi aiutare l'Emilia Romagna (da condividere il più possibile)

"Abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi": il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha pubblicato sui social le coordinate bancarie ufficiali per contribuire alle raccolta fondi in sostegno del popolo emiliano.

In queste ore il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha condiviso sui social le coordinate bancarie ufficiali per contribuire alla raccolta fondi in sostegno delle persone colpite dall’alluvione. Da diversi giorni, infatti, il popolo emiliano sta affrontando le conseguenze drammatiche dell’ondata di maltempo che ha colpito vaste zone della regione, provocando l’esondazione di 14 fiumi. Al momento, come riportato dall’Ansa, sono circa 10mila gli sfollati costretti ad abbandonare le loro abitazioni.

Sempre più profili privati stanno diffondendo sulle piattaforme social una miriade di link e siti web (spesso non ufficiali) attraverso cui è possibile inviare le donazioni per aiutare le vittime dell’alluvione. Per arginare il rischio della speculazione, è fondamentale che chiunque voglia aderire alla raccolta fondi, faccia riferimento alle pagine social istituzionali, come quella della Regione Emilia Romagna che, su Facebook, Instagram e Twitter, ha condiviso tutte le informazioni necessarie per aderire all’iniziativa.

All’interno del post pubblicato online vengono riportati l’IBAN di riferimento, la causale da inserire al momento della donazione (“Alluvione Emilia-Romagna”) e l’intestatario, l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna. Il potere della condivisione online, infatti, può rivelarsi un alleato fondamentale in casi come questi: “In queste ore così drammatiche in tanti ci avete scritto e cercato per poter dare una mano, anche attraverso donazioni. Grazie davvero per la vostra generosità”, ha dichiarato il Presidente della Regione Emilia Romagna.

Abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi a favore delle persone e delle comunità colpite dalla drammatica alluvione. E come sempre abbiamo fatto, rendiconteremo tutto fino all’ultimo euro: quanto raccolto e il suo utilizzo.

Grazie a chiunque deciderà di donare”: il contributo offerto da ogni singola persona può fare la differenza e salvare migliaia di persone dall’incubo delle inondazioni. Anche diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno lanciato degli appelli alle istituzioni affinché intervengano il prima possibile in soccorso del popolo emiliano, tra cui Laura Pausini, Simona Ventura e Iva Zanicchi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!