Laura Pausini è vicina alla sua terra natale, l’Emilia Romagna, devastata dal maltempo, e sui suoi canali social ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà ai suoi conterranei. La cantante, originaria di Faenza, ha condiviso la preoccupazione per la sua terra lanciando anche un appello alle istituzioni affinché intervengano il prima possibile in supporto degli sfollati.

Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti”, ha esordito l’artista tra le storie pubblicate su Instagram. “Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini”.

In questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei familiari, alcuni dei quali evacuati).

Instagram @laurapausini

Laura Pausini ha lanciato un messaggio rivolto al governo e a tutte le istituzioni affinché vengano inviati degli aiuti immediati per salvare il popolo emiliano dall’alluvione:

A nome di tutti i cittadini delle città dei paesi coinvolti, chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno. Fatemi sapere come posso essere d’aiuto, anche se sono lontana. Grazie. #EmiliaRomagna.

La cantautrice 49enne, ha condiviso anche una serie di post pubblicati dalla Croce Rossa e dai sindaci di alcune città per diffondere tutti gli aggiornamenti in merito all’inondazione che sta devastando diverse zone della regione: “Ormai tutti i fiumi e i corsi d’acqua sono esondati e rischiano di farlo”, si legge nelle prime righe del post pubblicato su Facebook dal Comune di Solarolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!