Emma Marrone a 360 gradi nella presentazione del suo nuovo album Essere qui, presso il Teatro Principe di Milano, in uscita domani, 26 gennaio. È il sesto album della cantante fiorentina classe 1984, lanciato dal singolo “L’Isola”.

Undici in totale le canzoni contenute nel nuovo album: L’isola, come già detto, Le ragazze come me, Sottovoce, Mi parli piano, Effetto domino, Le cose che penso, Portami via da te, Luna e l’altra, Malelingue, Sorrido lo stesso, Coraggio.

La prima persona che ha dato un giudizio ad Emma la mamma, come riporta Radio Italia: “Mia mamma mi ha detto: ‘Canti in maniera diversa’, che non vuol dire migliore o peggiore ma semplicemente diversa. E’ una cosa che non ho fatto di proposito, è successa”

Come riporta Radio Italia, la cantautrice fiorentina spiega anche come è nata la scelta del titolo del suo nuovo album Essere qui.

Il titolo è arrivato tardi. Mi sono presa il tempo necessario anche per questo. L’unica cosa che mi vorrei regalare è un po’ più di fiducia in me stessa perché, al di là di quello che posso sembrare, sono una persona molto insicura. Vivo il lavoro come una cura alle mie fragilità, oggi sono una persona più luminosa. In questo disco ci ho messo l’anima. Non ho mai scisso la parte artistica da quella umana e personale […] Mentre leggevo un libro ho pensato ‘Cavolo sono qui e sto facendo quello che mi piace, voglio vivere”.

Una volta lanciato il nuovo disco Emma partirà subito con un nuovo tour, che comincia il 16 maggio a Roma, al PalaLottomatica. Poi seconda tappa il 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 19 al PalaAlpitour di Torino, il 21 alla Kioene Arena di Padova, il 23 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 26 al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania) e il 28 al PalaPartenope di Napoli.

#esserequitour Tanto per cominciare !!!

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!