In un’intervista esclusiva alla rivista Chi, il conduttore Enrico Papi, 58 anni, ha parlato del suo rapporto con l’amore e della relazione con la moglie Raffaella Schifino, 51 anni.

Enrico Papi è sposato con Raffaella Schifino dal 1998 e con lei ha avuto i suoi due figli, Rebecca e Iacopo Papi, rispettivamente 22 e 14 anni.

Lo storico conduttore del piccolo schermo ha confidato a Chi che la relazione con Raffaella Schifino stava per andare alla deriva “parecchie volte”, ma i due hanno sempre capito come risolvere ogni situazione. Papi ha sottolineato che sua moglie è sempre stata una donna “paziente e comprensiva”, e che anche questo ha permesso molte volte di salvare l’amore tra i due.

Enrico Papi ha continuato dicendo che dopo un po’ di tempo, nei matrimoni, “si diventa come dei parenti… negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto”, ha dichiarato, aggiungendo che la fedeltà, “per come la intendiamo noi, non esiste”.

Il conduttore ha specificato che sua moglie sa bene che Papi è “attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura”, e nel loro rapporto non c’è alcuna ipocrisia. “Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia”, ha aggiunto. “Nessuno è proprietario dell’altro”.

Il conduttore ha anche dichiarato di essere dell’idea che l’essere umano non sia “nato per essere monogamo” e che lui, personalmente, non avrebbe problemi a perdonare un tradimento.

Enrico Papi si è definito, parlando del suo personale rapporto con l’amore, fluido, anche se non ama etichettarsi. “Sono un’esteta, vado oltre”, ha spiegato.

Dopo l’avventura come opinionista all’Isola dei famosi, il conduttore ha di recente festeggiato i suoi 25 anni di matrimonio con Raffaella Schifino.

Parlando di lei, Enrico Papi ha lodato la moglie perché nel loro rapporto i due hanno sempre dato il “giusto spazio” l’uno all’altra, essendo liberi di esprimersi. Per molti anni i due hanno vissuto separati, ma sembra proprio che sia la libertà nella coppia a far funzionare il rapporto tra Papi e Schifino. “In alcuni momenti siamo amanti, in altri complici, in altri marito e moglie, in altri ancora amici perfetti”, ha detto Papi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!