Si tratta del secondo arresto per Ezra Miller (si è dichiaratə pubblicamente queer scegliendo i pronomi they/them, perciò utilizzeremo lo ə) 29 anni, star di The Flash e Animali Fantastici. Miller è statə arrestatə alle Hawaii, a Pāhoa, per aver lanciato una sedia contro una donna: è statə rilasciatə martedì mattina, ma l’indagine è ancora in sospeso.

Secondo il rapporto della polizia delle Hawaii, le autorità hanno ricevuto una segnalazione per un’aggressione in una casa privata a Pāhoa martedì 19 intorno all’1 di notte. Durante l’indagine della polizia, le autorità hanno dichiarato Ezra Miller come sospetto e secondo la ricostruzione era “diventatə irascibile” dopo che gli era stato chiesto di andarsene, e ha successivamente lanciato una sedia contro una ragazza di 26 anni, colpendola in testa e procurandole un taglio sulla fronte (la ragazza avrebbe rifiutato le cure mediche).

La polizia ha poi trovato i due ragazzi sulla strada, mentre erano bloccati nel traffico, e ha arrestato Miller intorno alle 01:30. Miller è statə poi rilasciatə alle 4 del mattino, dopo che la polizia si è rivolta ai pubblici ministeri. L’indagine sull’incidente, tuttavia, è ancora in corso.

Questo è solo l’ultimo di diversi episodi che coinvolgono Miller e la polizia delle Hawaii. Nel solo mese di marzo, infatti, come ha detto il vice capo della polizia delle Hawaii Kenneth Quiocho ad Associated Press, Miller è statə oggetto di almeno 10 telefonate della polizia a Hilo dal 7 marzo.

Quelle telefonate, come ha spiegato Quiocho, erano relative a crimini minori come aver filmato persone in una stazione di servizio, essersi rifiutatə di lasciare il marciapiede fuori da un ristorante e aver litigato con diverse persone.

Poi, il 28 marzo, Ezra Miller è statə arrestatə dopo aver aggredito una coppia che cantava Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper in un bar karaoke. Secondo il rapporto di arresto divulgato dalla polizia delle Hawaii, Miller ha afferrato il microfono dalla donna e in seguito si è lanciatə contro un uomo che giocava a freccette.

Qualche ora dopo l’arresto per condotta disordinata e molestie, è statə rilasciatə su cauzione e ha fatto irruzione nella camera da letto di una coppia minacciandoli. Secondo i documenti del tribunale, la coppia ha testimoniato dicendo che Miller è entratə nella loro camera da letto e ha detto all’uomo: “Brucerò la tua moglie troia“, ed è anche statə accusatə di aver rubato un passaporto e un portafoglio.

La coppia in questione ha presentato un’ordinanza restrittiva contro Miller, su cui il giudice dovrebbe pronunciarsi entro fine mese.

Le vicissitudini di Miller si aggiungono a quelle di altri attori della saga di Animali Fantastici, tanto che si parla di una “maledizione” che non vuole abbandonare questo ciclo figlio di Harry Potter.

Sono tante le sfortune che hanno colpito la produzione e il cast, tra cui le forti critiche per le esternazioni transfobiche della stessa J. K. Rowling, le accuse di violenza a carico di Johnny Depp (sostituito da Mads Mikkelsen nel terzo film della saga) o ancora il pesante Covid che ha colpito l’attrice Katherine Waterston, praticamente assente nel terzo film.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!