Dal tormentone “Andiamo a Comandare” al film “Il Vegetale” passando per il singolo “Volare” a fianco del sempreverde Gianni Morandi, il passo è stato breve.

Fabio Rovazzi, popolare youtuber e cantante italiano, in meno di due anni è passato dai di video virali studiati ad hoc per il mondo social al grande schermo con “Il Vegetale”, film scritto e diretto da Gennaro Nunziante e che arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio.

In questa pellicola, che segna il debutto di Rovazzi nel mondo del cinema, si racconta la storia di Fabio, ragazzo neolaureato che fra un colloquio e l’altro colleziona solamente delusioni e fatica a trovare un lavoro stabile. Il titolo del film “vegetale” è presto spiegato: il protagonista Fabio, nel film, viene soprannominato in questo modo dal padre e dalla sorellina capricciosa per via dei suoi modi “flemmatici”.

Come si può vedere dal trailer (che potete vedere QUI) il povero Fabio si troverà ben presto ad affrontare eventi a metà strada fra il tragicomico e il surreale e che lo porteranno ben presto a mettersi in gioco e riprendersi in mano la propria vita.

Lo stesso Rovazzi annuncia con entusiasmo l’arrivo del suo primo film da Instagram:

Vorrei scrivere tutto quello che provo in questo momento ma non è da me quindi vi dico semplicemente… Ecco a voi la locandina del mio primo film. Nelle stories vi ho messo il trailer. Dal 18 gennaio ci vediamo al cinema (ho sempre sognato dirlo)

A fianco del debuttante 23enne Rovazzi ci sarà anche un certo Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano), oltre a Ninni Bruschetta, Alessio Giannone, Paola Callari e la giovanissima Rosy Franzese nei panni della petulante sorellina del protagonista Fabio.

Il film, che come già detto arriverà nelle sale dei cinema dal 18 gennaio 2018, è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!