Vip e Social: chi è il personaggio italiano più seguito nel 2017?

Chi ha vinto nei social quest’anno? Ecco la classifica dei personaggi vip più amati e seguiti su Facebook, Instagram e Twitter dove si trovano personaggi famosi consolidati e anche i nuovi vip.

Ogni anno poco prima di Natale si guardano i social per la tradizionale classifica dell’Osservatorio SocialVip che stila i personaggi più popolari nei social network. In vetta alla classifica anche per il 2017 si confermano Laura Pausini, Belen Rodriguez e Jovanotti in compagnia di Ruggero Pasquarelli, ex concorrente di X Factor e volto Disney, che in quest’anno ha raggiunto una popolarità da oltre 12 milioni di follower come rivela Stefano Chiarezzo dell’Osservatorio Social Vip:

“Sommando il seguito sui tre social network principali la star di Disney Channel Ruggero Pasquarelli totalizza 12,2 milioni di follower. Dietro di lui Belen e Laura Pausini entrambe a quota 11,6 milioni, risultato che la Rodriguez ha raggiunto con un social in meno non essendo più presente su Twitter”.

Il social dell’anno è stato Instagram dove nella Top50 emergono anche i nuovi vip che hanno trovato la popolarità dall’esperienza di Riccanza o dalla ricerca dell’amore a Uomini e Donne come conferma Chiarezza: “Se le bellissime dei reality come Cristina Buccino e tronisti e corteggiatrici come Giulia De Lellis, Beatrice Valli e Andrea Damante rappresentano una conferma, la Top 50 di Instagram vede nuovi trend in ascesa come Elettra Lamborghini, dallo show Riccanza di Mtv, e giovani star della musica e del web come Fabio Rovazzi, Ghali e Riki. Nelle prime posizioni Belen e Pasquarelli, sono seguiti da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino.

Su Facebook vince Laura Pausini con 7 milioni di fan, seconda Belen e terzo Ruggero Pasquarelli. La classifica prosegue con Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Andrea Bocelli, Emma, Frank Matano e Ludovica Comello mentre si ferma in 13esima posizione Gianni Morandi che continua ad essere amato e un’icona dei vip su Facebook.

I social hanno cambiato le dinamiche di comunicazione dei vip che hanno un rapporto più diretto, alcune volte anche più sincero, con il loro pubblico che aggiornano quotidianamente su i loro progetti professionali e personali con uno stile più empatico e immediato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!