Fedez, aperti i preorder per il nuovo singolo "Prima di ogni cosa", dedicato a Leone

Sono già partiti i preorder per "Prima di ogni cosa", il nuovo singolo di Fedez in arrivo nei prossimi giorni. Il rapper è particolarmente legato a questo brano, che ha scritto sull'onda dell'emozione per la nascita di suo figlio Leone.

Splendide novità per tutti i fan di Fedez. Il rapper, per il giorno del suo compleanno, aveva annunciato di avere un bellissimo regalo per il suo pubblico, e nelle scorse ore abbiamo finalmente scoperto di che cosa si tratta. A dir la verità, è una doppia sorpresa: Fedez ha infatti rivelato le date del suo prossimo tour e ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “Prima di ogni cosa”.

Il brano apre la strada all’ultimo progetto discografico del rapper, sul quale però non si hanno ancora informazioni più dettagliate. “Prima di ogni cosa” uscirà il prossimo venerdì 2 novembre 2018, ma già da oggi è possibile il preorder su iTunes e il presave su Spotify. L’annuncio è arrivato in prima battuta sul profilo Instagram del cantante, che ha pubblicato in anteprima la copertina del singolo – una bellissima immagine in penombra in cui Fedez siede al pianoforte tenendo sulle gambe il suo piccolo Leone.

Visualizza questo post su Instagram

Prima di ogni cosa. 2 Novembre.

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Il nuovo singolo ha un significato molto particolare per l’artista. Si tratta infatti di una canzone scritta nelle ore successive la nascita del suo primogenito, e naturalmente a lui dedicata. Fedez, che da quando è diventato genitore ha scoperto una realtà diversa, proverà a farci calare nei suoi panni per qualche minuto, donandoci una nuova emozione. Il rapper aveva annunciato questa sorpresa già qualche settimana fa, con una commovente dedica su Instagram:

“Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri. È una canzone che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un po’ di tensione. Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia”.

Per quanto riguarda invece il tour del 2019, sono state rivelate le tappe in cui Fedez si esibirà nel corso della prossima primavera.

  • Venerdì 15 marzo 2019 – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 Marzo 2019 – Torino, Pala Alpitour
  • Giovedì 21 Marzo 2019 – Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 23 Marzo 2019 – Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Giovedì 28 Marzo 2019 – Ancona, PalaRossini
  • Sabato 30 Marzo 2019 – Eboli, PalaSele
  • Martedì 2 Aprile 2019 – Acireale, Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 Aprile 2019 – Roma, PalaLottomatica
  • Lunedì 8 Aprile 2019 – Milano, Mediolanum Forum
  •  Sabato 13 Aprile 2019 – Padova, Kioene Arena
  • Domenica 14 Aprile 2019 – Conegliano, Zoppas Arena

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!