Si dice che un bambino ti cambi la vita per sempre, e a quanto pare Fedez lo ha provato sulla sua pelle. Un anno fa è venuto al mondo il piccolo Leone, uno dei neonati più famosi del web – un piccolo Baby George italiano, per intenderci. Papà Federico Lucia e mamma Chiara Ferragni ne sono molto orgogliosi e innamorati, tanto da averlo reso una star su Instagram. Ed è evidente che, da quando questo piccoletto è arrivato a sconvolgere le loro vite, entrambi sono diventati molto più sensibili per quanto riguarda il mondo dell’infanzia.

31

Fedez, qualche mese fa, aveva commosso i suoi fan con la pubblicazione di una canzone in origine destinata solamente al suo bambino. Prima di ogni cosa è un brano autobiografico, che racchiude i momenti più emozionanti della famiglia Ferragnez, ma il rapper ha deciso di donarlo comunque al pubblico. Nelle ultime settimane, sempre a dimostrazione della sua nuova inclinazione baby friendly, Fedez ha parlato di un nuovo progetto interessante.

Si tratta di un libro illustrato per bambini, che il rapper ha scritto interamente di suo pugno. Anche in questo caso avrebbe potuto essere un regalo destinato unicamente a suo figlio Leone, ma alla fine il desiderio di mostrare al mondo il suo sforzo ha avuto la meglio. E non solo, dal momento che al libro è legata un’importante iniziativa benefica. Partiamo dalle origini: nei mesi scorsi, Fedez ha iniziato a riflettere sull’opportunità di scrivere qualcosa per suo figlio, grazie anche a un incontro fortuito. Come egli stesso ha rivelato tra le sue Instagram stories:

“Vi faccio vedere un’altra idea pazza a cui sto lavorando. È da un paio di mesi che ho conosciuto un illustratore bravissimo, che si chiama Zoli, e ci è venuta l’idea di fare un libro illustrato per bambini, visto che ormai sono diventato esperto. Finalmente in casa avremo il nostro libro per bambini personalizzato”.

E così, con la collaborazione di Andrea Zoli, ecco nascere Quando sarai grande, una storia illustrata per bambini. Il libro, edito da Fabbri Editori, sarà presto in vendita e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza. Fedez ha infatti deciso di collaborare con la onlus Progetto Heal, che si occupa della prevenzione e della cura dei tumori infantili. La stessa associazione a cui da tempo è legata Elena Santarelli, che da più di un anno combatte accanto a suo figlio Giacomo, colpito da un tumore al cervello.

Fedez sta organizzando anche una lettura privata del suo libro, che si terrà il 12 maggio 2019 a Milano. Per partecipare bisogna disegnare, a quattro mani con il proprio bambino, qualcosa che rappresenti la cosa più bella. Il disegno va poi pubblicato su Instagram con l’hashtag #FedezQuandoSaraiGrande: gli autori dei trenta migliori riceveranno un invito per prendere parte alla lettura privata – invito valido per un adulto e un bambino di età compresa tra i 4 e i 9 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!