Dopo il ritiro di alcuni lotti di Kinder Sorpresa in Inghilterra e Irlanda per il rischio di salmonella, Ferrero ha annunciato in una nota di aver provveduto a richiamare alcune partite di Kinder Schoko Bons anche in Italia.

Come spiegato da Ansa, anche i prodotti in questione arrivano dallo stabilimento belga di Arlon, e in seguito ai casi di salmonella emersi nel Nord Europa, su cui le autorità sanitarie stanno indagando alla ricerca anche di effettive connessioni con i dolci Ferrero, l’azienda piemontese ha in via prudenziale deciso per il ritiro degli ovetti.

Una decisione definita da una nota aziendale

volontaria e precauzionale, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti.

In particolare, oggetto del ritiro sono i lotti di Kinder Schoko Bons che hanno scadenza prevista tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022; salvi, invece, tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i Kinder pasquali e tutti i dolci dedicati al periodo pasquale. L’azienda ha anche fatto sapere di non aver ricevuto alcun reclamo negli ultimi sei mesi da parte dei consumatori italiani per problemi dopo il consumo di suoi prodotti, e ha concluso invitando “chiunque abbia acquistato il prodotto Kinder Schoko-Bons a non consumarlo, a conservarlo e a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!