Arrivano anche in Italia i gelati Ferrero Rocher e i ghiaccioli Estathé

Il famosissimo marchio Ferrero, tra i più amati di tutto il mondo, ha lanciato anche sul mercato italiano, dopo quello francese, i gelati ispirati a due dei suoi prodotti più iconici, Rocher e Raffaello, e i ghiaccioli Estathé.

Anche in Italia arrivano finalmente gli stecchi gelato Ferrero Rocher e Raffaello, già lanciati sul mercato francese lo scorso febbraio. Aprile 2021 è infatti un mese di grandi, gustose novità per casa Ferrero: potremo trovare in tutti i canali della grande distribuzione gli stecchi con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, e Raffaello, ma anche ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Cinque nuove ricette lanciate dalla multinazionale di Alba che ha conquistato il mondo, che saranno distribuite anche in altri Paesi europei, tra cui Germania, Austria e Spagna.

I  tre stecchi gelato sono ispirati a due dei suoi prodotti più iconici: Rocher, il cioccolatino pralinato ripieno di cioccolato e nocciola, e Raffaello, dolcetto a base di cocco e mandorle bianche.

Fonte: Twitter @MCapisani

I dolcetti trasformati in gelati su stecco mantengono la forma circolare e ripropongono in versione fredda gli ingredienti delle ricette originali. Il gelato Rocher, proposto sia in versione classica che dark, ha un cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato, al latte o fondente, ed è ricoperto da un croccante pralinato, mentre Raffaello consiste in gelato al cocco ricoperto da una copertura di cocco grattugiato e mandorle a pezzettini. I prodotti sono venduti in una confezione da quattro pezzi ciascuna al prezzo consigliato di 3,89 euro.

Intanto dal profilo Instagram ufficiale del Gruppo, stanno scaldando i motori e preparando il pubblico italiano ad accogliere la grande novità.

Come si legge nel comunicato dell’azienda, “la scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non è casuale, ma è dovuta alla riconosciuta eccellenza di Ferrero in quella che viene chiamata la ‘categoria praline’ ed è perciò naturale che la prima produzione di gelati del Gruppo sia stata realizzata con il Dna delle sue specialità. Ferrero Rocher e Raffaello“.

Oltre a questi, la multinazionale piemontese ha lanciato anche i ghiaccioli Estathé Ice, nuova interpretazione dell’amatissimo e iconico “bricchetto” che ha accompagnato le nostre estati. Anche i ghiaccioli manterranno i due gusti classici, limone e pesca.

Si legge ancora nella nota rilasciata dall’azienda:

Negli anni nei laboratori Ferrero è nato un team dedicato allo sviluppo delle ricette per questi nuovi prodotti. Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli è stato ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker, società spagnola specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, di cui il gruppo ha acquisito il controllo nel 2019.

I gelati sono prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna, in provincia di Valencia, ed è stata realizzata anche una nuova fabbrica, vicina a quella già esistente, dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi.

In occasione del lancio in Francia, il CEO della filiale francese, Jean-Baptiste Santoul, lo scorso febbraio così commentava la notizia:

Non c’è niente di meglio di uno stick per riprodurre l’esperienza di un morso di un Ferrero o Raffaello.

Non è la prima volta che Ferrero si apre al mercato dei gelati, mercato che oggi muove a livello mondiale 15 miliardi di euro. Era già successo nella primavera del 2018, quando il colosso di Alba aveva lanciato cinque gelati a marchio Kinder, distribuiti e prodotti in collaborazione con la multinazionale Unilever, debuttando proprio in Francia, Austria, Germania e Svizzera, per poi arrivare anche in Italia nell’anno successivo.

Questi comprendevano “Kinder Ice Cream Stick”, uno stecco al latte parzialmente ricoperto di cioccolato, “Ice Cream Sandwich”, un biscotto ai cinque cereali che racchiude gelato al latte, “Bueno Ice Cream Cone”, ricalcato sul famoso snack del marchio e caratterizzato da un cono alla nocciola con un cuore di cioccolato, ricoperto da scaglie di cioccolato e nocciola e persino una versione gelato dell’iconico ovetto Kinder, dal nome “Joy Ice Cream”.

Non stupisce che un’azienda solida e apprezzata come Ferrero, considerata tra le realtà industriali con la migliore brand reputation al mondo, si mostri sempre all’avanguardia, confermando gli standard di qualità a cui da sempre ci ha abituato. Del resto il suo prodotto di punta, Nutella, nata nel 1964, è diventata negli anni uno dei prodotti alimentari più amati di sempre tanto da meritarsi una giornata internazionale, che cade il 5 febbraio,

Ferrero, fondata da Pietro Ferrero, dal fratello Giovanni e dalla moglie Piera Cillario nel 1946, è attualmente presente in 170 Paesi e si riconferma tra le aziende italiane più floride del mondo: lo scorso anno il marchio ha registrato un fatturato pari a 12,3 miliardi euro, con un incremento del 7,8% rispetto al 2019.

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