Martina aveva 19 anni, abitava a Latina e da tempo era affetta da un tumore cerebrale che piano piano le stava rovinando la vita. Fino alla morte qualche settimana fa, poco prima dell’esame di Maturità a cui lei teneva tantissimo. La giovane sognava di iscriversi al Dams, una volta terminati gli studi di secondo grado. “Voleva iscriversi al Dams per dare spazio alle sue passioni e seguire il cuore” racconta la madre. Lei che amava il teatro e che soprattutto avrebbe voluto conseguire quella Maturità per la quale aveva studiato tanto.

Chi era Martina sono gli stessi familiari a spiegarlo ai microfoni di NewsMediaset. Era una sognatrice, una ragazza con la passione per il teatro al punto da aver scritto la tesina sull’opera teatrale di Beckett e Pirandello che avrebbe voluto presentare dinanzi ai professori alla Maturità 2018. Purtroppo non ha potuto, si è spenta tre giorni prima. Non ce l’ha fatta. Ma, adesso, a coronare il suo sogno ci hanno pensato le compagne di classe che hanno deciso di sedersi al suo posto, di conseguire il diploma per Martina e di presentare alla commissione quella tesina a cui la loro amica teneva tanto.

Inizialmente si era ipotizzato che il diploma non potesse avere alcun valore, visto che la giovane era morta e non l’aveva potuto conseguire personalmente. Adesso, però, il Ministro dell’Istruzione ha fatto sapere alla preside di volersi recare a Latina per consegnare personalmente alle compagne di classe e ai genitori di Martina il diploma di maturità. Il sogno della giovane, stroncata da un brutto male, è stato avverato.

Anche Tiziano Ferro è rimasto colpito da questa storia. “Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci ma ero con te e tu adesso sarai con me per sempre. Buon viaggio Martina, Tiziano”. ha scritto il cantante sul profilo Instagram, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.it.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!