Tiziano Ferro al lavoro con Timbaland, nuovo album nel 2019: "È il mio idolo"

Non trapela alcun dettaglio sul loro nuovo progetto a cui il produttore starebbe lavorando in gran segreto con Tiziano Ferro. Un album che si preannuncia essere un punto di svolta nella carriera del cantante.

Tiziano Ferro non sta più nella pelle: è già al lavoro con Timbaland per il nuovo disco in uscita nell’autunno 2019, come conferma anche l’agenzia di stampa Ansa.it. Una notizia che lo rende particolarmente felice e che ha voluto condividere con tutti i suoi fan. Ma facciamo un passo indietro: chi è Timbaland? Ebbene, si tratta di uno dei più importanti produttori e autori della musica contemporanea, che è stato capace di ridefinire il concetto del pop mondiale proponendo un mix esclusivo di suoni dal mondo Urban. Con la sua bravura è riuscito a produrre artisti del calibro di Madonna, Rihanna, Beyoncé, Jay-Z e Justin Timberlake; adesso tocca a Tiziano Ferro, cantante italiano di grande successo e apprezzato in tutto il mondo (pensate che, nel corso della sua carriera, ha cantato anche in spagnolo, francese, inglese e portoghese vendendo oltre 15 milioni di copie prevalentemente in Europa e in America Latina).

Non trapela alcun dettaglio sul loro nuovo progetto a cui il produttore starebbe lavorando in gran segreto con Tiziano Ferro. Un album che si preannuncia essere un punto di svolta nella carriera del cantante italiano. Queste le sue parole su Facebook:

La vita è molto più generosa di quello che avresti voluto. Timbaland è il mio idolo da sempre, da sempre. È un onore lavorare insieme per il prossimo disco.

Una svolta “internazionale” per Tiziano Ferro, un vero e proprio “onore” per lui, come ha ribadito sui social postando una foto con Timbaland che, tra l’altro, è doveroso ricordarlo, si è imposto nella seconda metà degli anni ’90 collaborando con Missy Elliott e Jay-Z. Negli anni 2000, poi, ha associato suoni dell’Urban a quelli del pop: a lui, ad esempio, deve il successo Justin Timberlake con “Cry me a river” o “Sexyback”. Porterà fortuna anche a Tiziano Ferro? Lo scopriremo ascoltando l’album nell’autunno 2019.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!