L’annuncio era nell’aria ed è finalmente arrivato, come da programma in occasione dell’edizione delle 13.30 del Tg1 di domenica 15 gennaio 2023. Amadeus ha infatti ufficializzato chi saranno le altre due conduttrici che saranno al suo fianco in occasione del Festival di Sanremo 2023, di cui sarà ancora conduttore e direttore artistico.

Fino ad ora aveva solo dato qualche indizio, ma senza sbilanciarsi troppo. La scelta è ricaduta su due donne a cui nessuno aveva finora pensato: Paola Egonu e Chiara Francini.

“Due donne meravigliose, Chiara Francini sarà la co conduttrice di venerdì 10 febbraio un’attrice strepitosa. Paola Egonu sarà la co conduttrice del giovedì 9 febbraio. Sono le ultime due e sono onorato di averle con me” – sono state le parole di Amadeus.

Ancora una volta il presentatore sta dimostrando di non essere scontato nelle sue decisioni, ma allo stesso tempo di voler puntare su personaggi che sono entrati nel cuore del pubblico, anche se per ragioni differenti. Francini, infatti, ormai da tempo ha dimostrato di non essere solo un’attrice ma un’artista a 360 gradi, caratteristica che saprà quindi mettere in mostra appieno sul palco dell’Ariston. Egonu, invece, è il capitano della nostra Nazionale di pallavolo ed era stata recentemente al centro di una polemica in seguito ad alcuni annunci razzisti che le erano stati rivolti nel corso della partita persa dall’Italia contro il Brasile.

Oltre a loro in occasione della kermesse canora vedremo Chiara Ferragni, conduttrice della prima e dell’ultima serata, e Francesca Fagnani. Nella serata di mercoledì 8 febbraio, invece, saranno protagonisti in veste di ospiti i Black Eyed Peas, oltre al trio composto da Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!