La showgirl Carolina Marconi, 43 anni, ha parlato in tv a “Storie Italiane” del suo desiderio di avere un figlio, dell’ostacolo improvviso del tumore e della sua determinazione.

Carolina Marconi, ex concorrente del Grande Fratello, sa mostrare una forza d’animo che in pochi riescono a trovare nei momenti di difficoltà. Il tumore al seno scoperto tramite una visita di controllo, una mammografia, è stato per lei un duro colpo. Quella era proprio una delle visite che Carolina stava attuando perché aveva intenzione di rimanere incinta.

Le cose, tuttavia, non sono andate come sperava. Dopo la visita le è stato scoperto un nodulo al seno, che l’ha costretta a intraprendere il trattamento di chemio terapia e, sembrava, a rinunciare al sogno di diventare mamma.

Farò l’impossibile“, ha dichiarato Carolina in tv. “Nonostante la malattia io non rinuncio alla speranza di diventare madre. Io diventerò mamma perché me lo merito.”

Carolina Marconi ha anche specificato che se non riuscisse a rimanere incinta, la speranza di diventare mamma non sfumerà in quanto deciderà di adottare. Il suo è un grande esempio di forza e determinazione.

La showgirl ha parlato anche di come all’inizio la scoperta del tumore al seno l’abbia spaventata e atterrita. Comunque, questo non l’ha buttata giù. “Sono stata tanto male, ma quando passi un momento così non sai di avere quella forza”, ha affermato.

Carolina Marconi finirà il ciclo di chemio terapia il 10 novembre, e ha detto che quel giorno farà una grande festa.

Ha infine ribadito quanto sia importante per ogni donna fare controlli regolari e mammografie, per scoprire in tempo tumori al seno. Il mese di ottobre, inoltre, è proprio il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, perciò Carolina ha incoraggiato tutte le donne a informarsi e controllarsi spesso per prevenire determinate problematiche ed eventualmente curarle in tempo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!