Filippa Lagerback e l'amore per Daniele Bossari: "Più facile aiutarlo col tumore che con la depressione"

Filippa Lagerback si apre in un'intervista col Corriere della Sera e parla dell'amore per Daniele Bossari e le sfide affrontate. "Più facile aiutarlo col tumore che con la depressione".

Filippa Lagerback si prepara a tornare con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in Che tempo che fa post Rai: il programma si sposterà sul canale Nove. Al Corriere ha parlato della sua amicizia con i conduttori, spiegando di sostenersi a vicenda. “Non ci vediamo molto al di fuori della trasmissione, ma forse è il segreto per cui è tanto che stiamo assieme”, ha detto, sottolineando che il programma fa 20 anni quest’anno, e che lei è orgogliosa di farne parte da ben 18.

Filippa Lagerback si è poi aperta sulla sua relazione con il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Bossari, con cui è sposata dal 2018, e da cui ha avuto una figlia, Stella Bossari, 23 anni.

La conduttrice ha ammesso che il loro amore ha dovuto attraversare molte sfide, le più dure rappresentate dal tumore alla lingua di lui e dalla sua depressione. Filippa Lagerback ha confidato che con il tumore “è stato più facile aiutarlo perché potevo essere più concreta nell’assisterlo. Durante la depressione lo scenario era complicato”.

Lagerback ha spiegato che con la depressione non esistono “terapie pronto uso” e non riuscire a capire la sofferenza del marito la faceva sentire impotente. La conduttrice ha spiegato che anche se avesse posseduto una “chiave della felicità” “non avrebbe funzionato nella sua ‘serratura’: era lui che doveva trovare le risposte giuste”.

Poi la conduttrice si è soffermata a pensare ai suoi 50 anni che si avvicinano, e ammette che i 40 non l’hanno toccata in particolar modo, ma che con i 50 ci si sente spinti a fare un bilancio e pensare al futuro. “La mia analisi? Regalare del tempo a chi ami è la cosa migliore”, ha dichiarato.

Filippa Lagerback ha anche parlato della pressione negativa che la società mette alle donne, per l’età, mentre gli uomini non sono gravati da alcuna pressione rispetto all’invecchiamento. “Frasi tipo ‘l’affascinante cinquantenne; è ancora una bella donna; sessant’anni, ma non li dimostra’. Che palle! Non si sente mai dire lo stesso sugli uomini”, riflette la conduttrice, dichiarando che, per lei, l’importante è invecchiare con dignità.

Lagerback si sta ora godendo le vacanze estive in Tanzania con il marito e la figlia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!