Tutti i film da vedere al cinema nel week end: curiosità, trama e trailer

Da l'atteso No Time to Die, il 25esimo capitolo della saga su James Bond, sino al biopic su Aretha Franklin Respect e i film d’autore Quo Vadis, Aida?, Titane e Sulla giostra. Ecco una lista delle pellicole da non perdere in sala.

Voglia di cinema e popcorn? Nessun problema! Ecco l’elenco dei principali film, con i loro trailer, che sono usciti nelle sale cinematografiche italiane durante la settimana dal 23 settembre al 3 ottobre 2021. A dominare  la scena è l’attesissimo No Time to Die, il 25esimo capitolo della saga su James Bond, mentre tra i nuovi titoli che vanno ad arricchire l’offerta delle sale c’è il biopic su Aretha Franklin Respect e i film d’autore Quo Vadis, Aida?, Titane e Sulla giostra.

aretha franklin

NO TIME TO DIE, trailer
Regia: Cary Joji Fukunaga / Cast: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes
James Bond, praticamente quasi in pensione, è costretto a tornare in azione per affrontare un temibile avversario e sventare una minaccia globale. Questo è l’ultimo capitolo della saga e il definitivo con Daniel Craig protagonista.

TITANE, trailer
Regia: Julia Ducournau / Cast: Agathe Rousselle, Vincent Lindon, Garance Marillier
Il film ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021 e racconta la storia di Alexia una donna che adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. È piena di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Il suo incontro con un pompiere in lutto per la morte del figlio, creerà un complicatissimo legame.

RESPECT, trailer
Regia: Liesl Tommy / Cast: Jennifer Hudson, Forest Whitaker, LeRoy McClain
Un biopic sull’infanzia e la giovinezza della cantante Aretha Franklin, fino al suo trionfo. Un viaggio nella vita della regina del soul nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli Anni ’60.

QUO VADIS, AIDA?, trailer
Regia: Jasmila Zbanic / Cast: Jasna Duricic, Izudin Bajrovic, Boris Ler
Bosnia, luglio 1995. Aida è un interprete che lavora alle Nazioni Unite nella cittadina di Srebrenica. Quando l’esercito serbo occupa la città, la sua famiglia è tra le migliaia di cittadini che cercano rifugio.

SULLA GIOSTRA, trailer
Regia: Giorgia Cecere / Cast: Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo
Irene dopo gli studi ha lasciato il Salento per andare a vivere a Roma. Oggi gestisce una casa di produzione, è mamma di un ragazzo adolescente ed è divorziata da Filippo. A causa di un problema economico, Irene è costretta a fare ritorno nel suo piccolo paese. Una volta arrivata nella vecchia casa di campagna, dovrà fare i conti con Ada, l’anziana governante che non vuole lasciare quella che ormai considera casa sua. Lì conoscerà anche Gianni e i due personaggi rappresenteranno per lei l’inizio di una nuova vita.

TRE PIANI, trailer
Regia: Nanni Moretti / Cast: Margherita Buy, Nanni Moretti, Riccardo Scamarcio
In un quartiere borghese di Roma, tre famiglie vivono nella medesima palazzina e si ritrovano ad affrontare eventi che mettono a dura prova tutto ciò in cui credono.

IL BUCO, trailer
Regia: Michelangelo Frammartino / Cast: Leonardo Larocca, Claudia Candusso, Mila Costi
Nel 1961 un gruppo di speleologi raggiunge per la prima volta l’inesplorato Abisso del Bifurto: un grotta profonda 683 metri nel parco nazionale del Pollino.

ESCAPE ROOM 2GIOCO MORTALE, trailer
Regia: Adam Robitel / Cast: Indya Moore, Taylor Russell, Isabelle Fuhrman
In questo secondo capitolo sei persone si trovano involontariamente bloccate in un’altra serie di escape room, per sopravvivere dovranno svelare ciò che hanno in comune e scopriranno che in passato tutti loro hanno già partecipato al gioco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!