"È un piccolo miracolo": Francesca Barra parla della sua gravidanza

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la giornalista ha raccontato del dolore che lei e suo marito Claudio Santamaria hanno provato per l'aborto spontaneo che ha avuto nel 2019, e della gioia di aver finalmente realizzato il loro sogno di allargare la famiglia.

Nel pomeriggio di sabato 6 novembre Francesca Barra, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, è stata ospite di Verissimo. Nel salotto di Canale 5, intervistata da Silvia Toffanin, ha parlato per la prima volta a cuore aperto della sua gravidanza, rivelando che lei e il marito Claudio Santamaria aspettano una bambina. “Sono troppo felice che sia una bambina, sarebbe andato bene in qualsiasi caso ma devo dire che le mie bambine fremono dalla voglia di avere questa sorellina, sono felicissima“, ha detto.

Per la coppia si tratta di una gioia immensa, arrivata quando ormai avevano quasi smesso di crederci. Nel 2019, infatti, i due avevano annunciato la gravidanza di Francesca: lei ha già avuto tre figli dal precedente matrimonio con Marcello Molfino (Renato, Emma Angelina e Greta), ma non aveva mai nascosto di voler allargare la famiglia insieme a Santamaria. Pochi mesi dopo, però, è arrivata la notizia più dolorosa: un aborto spontaneo. Per questo, quando nell’estate del 2021 ha scoperto di essere incinta, per la giornalista è stato un momento indimenticabile.

“È un piccolo miracolo. Per noi non era un accanimento avere questo figlio ma era un grande desiderio. Abbiamo fatto di tutto, anche delle cose simpatiche, dei pellegrinaggi. Io mi ero quasi arresa. Perdere il primo bambino è stato un dolore inatteso perché avevo avuto già tre figli. Lo avevo già visto muoversi, gli avevamo dato un nome e poi abbiamo scoperto che aveva una malformazione e non c’erano speranze che sopravvivesse. Io sono entrata in un buco nero, mi sono sentita di dover soffocare questo dolore. Quando sono emersa ho deciso di raccogliere tutte le lettere che mi sono arrivate in un libro e i proventi andranno a un’associazione che aiuta le coppie ad affrontare questo lutto. Nella nuova gravidanza ho avuto un inizio difficile, sono stata a letto un mese, c’è sempre paura però è il periodo più bello della mia vita. Me la sto godendo ed è meraviglioso che stia avvenendo con una persona che mi rispetta e mi ama così tanto”,

ha raccontato a Silvia Toffanin. Barra ha poi rivelato che lei e il marito hanno già scelto il nome per la bimba, che dovrebbe nascere nel febbraio 2022, ma ha deciso di tenerlo segreto ancora per qualche tempo. “Mia figlia mi ha scelta per qualche motivo e il nome che ho scelto riguarda la mia filosofia di vita, non lo dico per ora, ma posso dire che è un nome mitologico“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!