"Dobbiamo fingere che tutto va bene" Francesca Dugarte sul suo aborto spontaneo

Con l'obiettivo di normalizzare una situazione che sempre più spesso capita alle donne, l'ex ballerina di Amici ha condiviso su Instagram il racconto di un momento molto doloroso della sua vita.

Non avrei mai immaginato di attraversare questo momento, è importante normalizzare quanto spesso accade“. A raccontare di aver attraversato un momento difficile nella sua vita è Francesca Dugarte, ballerina che ha partecipato all’undicesima edizione di Amici. L’ex allieva di Alessandra Celentano si è aperta sui social, confidando le difficoltà vissute a causa di un aborto spontaneo.

Dopo aver dato alla luce il suo primo figlio Alexander, con il marito e collega Jonathan Jordan, Dugarte aspettava insieme a lui il secondogenito. L’ex concorrente del talent show di Canale 5 ha avuto un aborto spontaneo e ha deciso di condividere la drammatica esperienza in un reel di Instagram. Il suo obiettivo: normalizzare una situazione che capita sempre più spesso alle donne.

Questo non è un annuncio di gravidanza“, ha scritto Francesca Dugarte a corredo delle immagini che scorrono, mentre mostrano i momenti attraversati, dalla gioia del test di gravidanza positivo al dolore dell’ultima ecografia. La ballerina ha commentato:

Ho deciso di condividere questa storia perché mi sono trovato ad affrontare i sensi di colpa e non capire perché è successo a noi. 1 donna su 4 vive un aborto spontaneo. La vita continua e dobbiamo “fingere” che tutto vada bene anche se sei in lutto per la perdita di qualcosa che non è mai arrivata in questo mondo.

A maggio 2022, Dugarte – oggi nel corpo di ballo dell’Ohio Ballet – aveva pubblicato un post per commemorare la Festa della mamma.

La descrizione recitava:

Questo è il miglior ruolo che mi sia mai stato assegnato. Amo così tanto essere madre. La maternità non è facile, è disordinata, caotica, a volte frustrante, ma la ragione dietro a tutto ciò è la più grande del mondo. Ho imparato il vero amore, ho imparato la vera paura, non riesco più a vedermi non essere quello che sono diventata grazie a questo incredibile dono. Le madri sono vere guerriere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!