Francesco Bianconi, 48 anni, è conosciuto per essere il cantautore del gruppo toscano Baustelle. In questo periodo ha coverato molte volte la canzone di BabyK Playa: adesso i due la canteranno insieme e il brano sarà presente nell’album di Bianconi.

Ad annunciare l’inaspettata notizia è stato lo stesso Francesco Bianconi, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “È una canzone che ho cantato tanto durante questo tempo di pandemia e che mi ha aperto il cuore e aiutato sul serio a sopravvivere… La canto insieme a Baby K, che della canzone è l’originale autrice e interprete e che, come sentirete, riuscirà a toccarvi l’anima anche in questa versione notturna del pezzo“, scrive l’artista nella didascalia del post, con una foto invecchiata da un filtro seppia di due bambini piccoli abbracciati, in riva al mare.

Il cantautore toscano ha cantato Playa in diverse occasioni: prima nella serie della sua radiolibera Storie inventate, in cui ha collaborato anche con Sofia Viscardi, e poi sul palco durante i suoi concerti estivi. Un ritorno molto atteso per i fan di Bianconi, dopo due edizioni del suo primo album da solista Forever.

E a proposito di album: il duetto di Playa con BabyK, che uscirà il 7 gennaio, sarà inserito nel nuovo album di Bianconi. Il cantante ha annunciato nel post che anch’esso uscirà a gennaio, senza dare però altre notizie come il titolo dell’album. Si tratta, quindi, del secondo album da solista per Francesco Bianconi.

Riguardo a Playa, hit estiva e puramente dance pop, Francesco Bianconi ha scritto come l’avesse colpito fin da subito. “Sotto la chincaglieria dell’arrangiamento sentivo che c’era una verità, un qualcosa, una bellezza che mi faceva commuovere“, ha dichiarato Bianconi, come riporta la stampa. Il cantante ha anche confessato che tra i vari tormentoni estivi che passavano in radio, Playa era la preferita di sua figlia.

Francesco Bianconi ha spiegato che la sua idea era di “spogliare” il brano dell’impronta dance per arrangiarla come una ballad lentissima e molto struggente, una versione toccante e introspettiva di una hit piena di forza e allegria.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!