Il cast di Friends ha omaggiato il recentemente scomparso Matthew Perry, venuto a mancare il 28 ottobre 2023 all’età di 54 anni: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno affidato una dichiarazione, con la quale ricordavano il collega, al magazine People.

Tutti noi siamo devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni sul cast. Siamo una famiglia. C’è moltissimo da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per il lutto e per elaborare questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per adesso, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo.

Del resto, il cast di Friends si è sempre mostrato molto unito: “Erano comprensivi ed erano pazienti”, ha detto Matthew Perry stesso nel 2022 a People, parlando di come i colleghi gli siano stati vicini durante il periodo della sua dipendenza da sostanze. “È come con i pinguini. In natura, quando uno è malato o gravemente ferito, gli altri pinguini lo circondano, lo sostengono e camminano intorno finché lui non riesce a camminare da solo. Ed è più o meno quello che il cast ha fatto per me”.

L’anno precedente invece, in occasione della reunion del cast, Lisa Kudrow aveva dichiarato allo stesso magazine: “Mi sembra che ogni volta che ci rivediamo ricominciamo da dove ci siamo lasciati, e che non sia passato del tempo. Siamo connessi, qualsiasi cosa accada”.

Anche i creatori della serie tv, Marta Kauffman e David Crane, insieme al produttore esecutivo Kevin Bright, hanno rilasciato una dichiarazione: “Siamo scioccati e molto, molto rattristati dalla scomparsa del nostro amato amico Matthew”, si legge su People. “Ancora sembra impossibile. Quello che possiamo dire è che ci sentiamo fortunati ad averlo avuto come parte della nostra vita. Era talentuoso e brillante”, continuano. Per il suo ruolo nei panni di Chandler Bing in Friends, l’attore era stato nominato agli Emmy nel 2002.

È un luogo comune dire che un attore rende proprio il suo ruolo, ma nel caso di Matthew non ci sono parole più vere. Dal giorno in cui lo abbiamo sentito per la prima volta interpretare il ruolo di Chandler Bing, per noi non poteva essere nessun altro.

Anche Maggie Wheeler, che nella serie tv interpretava Janice, la fidanzata di Chandler, ha condiviso un pensiero per il collega su Instagram: “La gioia che hai dato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a esistere. Mi sento davvero graziata da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!