Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma in periodo di vacanze la convivenza può risultare complicata. Sebbene al mondo ci siano sempre più strutture pet-friendly, viaggiare con il proprio compagno a quattro zampe non è sempre un’esperienza facile. Ci sono ancora molti luoghi in cui è vietato soggiornare con i cani, mentre può capitare di trovare strutture che invece accettano gli animali, offrendo però un servizio piuttosto scadente.

Ci vorrebbe proprio un Tripadvisor dedicato alle esperienze canine in tutto il mondo, in modo tale che i padroni possano decidere la meta del loro prossimo viaggio anche sulla base delle esigenze del loro fidato amico peloso. È proprio questo l’obiettivo di Snap Trip, un’agenzia britannica che si occupa di appartamenti e strutture ricettive: sul suo sito ufficiale ha pubblicato un’offerta di lavoro decisamente interessante per tutti coloro che possiedono un cane.

Se in passato abbiamo parlato più volte di annunci lavorativi bizzarri e originali, in questa occasione l’impegno sembra essere più rivolto al cane, il quale rivestirebbe il ruolo di furrfluencer (che in maniera piuttosto fantasiosa potremmo tradurre come “influencer peloso”). Il suo “lavoro”? Viaggiare in lungo e in largo per il Regno Unito con lo scopo di testare i servizi offerti dagli host che garantiscono di accettare animali.

Snap Trip è alla ricerca di due candidati “umani” accompagnati dal loro cane, che nel corso di 12 mesi visitino alcune delle più belle località britanniche (tra cui la Cornovaglia e la Scozia, per citarne un paio), alloggiando in 10 strutture pet-friendly. Al termine della loro esperienza, i padroni dovranno redigere delle recensioni complete di almeno 500 parole, accompagnate da foto che mostrino la qualità dei servizi offerti. Oltre alle spese di viaggio integralmente coperte, i due candidati prescelti riceveranno un compenso di 300 sterline (poco meno di 350€) per ogni recensione.

Per candidarvi, dovete compilare il form disponibile sul sito ufficiale, entro il 25 ottobre 2019. I requisiti principali riguardano naturalmente il vostro amico a quattro zampe: deve essere di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni e tra i 4 e i 10 anni, trovarsi a proprio agio nei viaggi e davanti alla telecamera, e naturalmente essere in buona salute.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!