TripAdvisor si candida ad essere quello che per molti è gia, il social dei viaggiatori. Il sito nato per le recensioni alberghiere e turistiche ormai è un vero e proprio social network dedicato al mondo dei viaggi dagli hotel alle escursioni passando per ristornati e attività da non perdere (tutto raccontato e recensito da altri viaggiatori).

In questi giorni TripAdvisor ha presentato infatti una serie di novità, che saranno fruibili da tutti in circa un anno,  che forniscono agli utenti ispirazioni e raccomandazioni utili diventando “il” sito di viaggi per pianificare viaggi perfetti. Proprio come su Facebook o nei classici social i viaggiatori potranno seguire gli amici e gli esperti di viaggio di fiducia come editori, brand e influencer e potranno condividere contenuti utili attraverso un “feed viaggi” personalizzato e dinamico inclusi video, articoli, guide di viaggio, recensioni e molto altro.

Gli utenti di TripAdvisor potranno ora creare e vedere nuovi contenuti utili e di ispirazione compresi foto, video e articoli e creare “Viaggi”, cioè guide di viaggio approfondite, itinerari o semplici liste dei desideri di cose da fare in viaggio. I “Viaggi” potranno essere resi privati e salvati quindi per uso personale o condivisi con la community per ispirare e aiutare gli altri. Organizzare un viaggio sarà più semplice perché tutte le informazioni si troveranno nel sito di viaggi più grande del mondo,  durante l’intero processo di progettazione del viaggio, gli utenti potranno prendere consigli e ispirazione dai loro amici, famigliari, travelblogger e influencer.

Il sito aiuterà a trovare i posti migliori di un luogo restringendo la ricerca a quella città,ad esempio utenti che stanno pianificando un viaggio a Roma potranno vedere un articolo di un critico gastronomico sul migliore ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle cose da fare nella città eterna e  una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino al Colosseo.

Stephen Kaufer, CEO & Co-Fondatore di TripAdvisor, durante la presentazione del nuovo sito dice:

TripAdvisor è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’industria dei viaggi creando una community più personalizzata e connessa. Il nuovo TripAdvisor è IL sito di viaggi che mette insieme strumenti social, contenuti interessanti e le nostre opzioni di prenotazione esistenti unendoli alla gioia della pianificazione e scoperta dei viaggi, tutto in un’unica esperienza. Stiamo assistendo i nostri membri in ogni passo del loro viaggio diventando un TripAdvisor più personalizzato, ispirazionale e utile.

Non resta che aspettare che le nuove funzioni si attivino sul nostro profilo per poter testare con mano il feed viaggi e provare ad organizzar il viaggio perfetto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!